Denim docet: ecco la capsule di Charlotte Gainsbourg per Zara

Il suo nome evoca uno stile iconico e non a caso è considerata una vera fashion icon. Un talento audace, le cui carriere parallele nel cinema e nella musica hanno dato forma a un look distintivo. In cui un articolo è ricorrente: il denim.
E proprio al jeans si è ispirata Charlotte Gainsbourg, attrice e artista musicale, per realizzare la sua capsule collection per Zara.

"Ho sempre avuto una passione per i jeans e ho sempre voluto avere una piccola collezione di ciò che indosso ogni giorno", ha detto Charlotte, che ha collaborato anche con Zara Home a un film per la campagna Autunno-Inverno 2020. "È molto semplice ed è esattamente quello che indosso."
Nella collezione il denim viene proposto in due stili: un taglio extra lungo e rilassato in nero e un jeans tagliato con la gamba più sottile in lavaggio blu scuro.

Altri pezzi in denim includono un'ampia over-shirt in un lavaggio d’ispirazione vintage e una camicia western.
Oltre a un trench anni '70 rielaborato, ci sono due giacche: una leggermente oversize in velluto a coste a cui Charlotte ha fatto riferimento dal guardaroba di suo padre; l'altra, più sartoriale e maschile.
Per completare il look varie basi leggere: una maglia a maniche lunghe trasparente, jersey t-shirt e un reggiseno a triangolo visibile. Per gli accessori, uno zaino morbido in pelle ed ankle boots a punta tonda in pelle che aggiungono un tocco ricercato.

Nello spirito di Charlotte, la silhouette è spontanea e mirata, una giustapposizione seducente di maschile e femminile.
Anche se questa collezione è stata concepita come una piccola capsule, i pezzi sono tutti abbinabili ai jeans. “Zara ha capito che questi sono i miei elementi essenziali; non volevo che ci fosse troppa scelta", dice Charlotte.
La collezione Charlotte Gainsbourg sarà disponibile dal 7 ottobre sul sito e in negozi selezionati nel mondo.
© Riproduzione riservata