
Un guardaroba di capi semplici che sono un inno al grunge di lusso: velluti morbidi indossati sopra bluse con occhielli e gonne lucenti di broccato si mescolano a plaid Seattle con grosse maglie Aran e stivali combat in pelle con chiusura a zip.
Quello che vi stiamo raccontando è la campagna pubblicitaria della collezione Primavera Estate 2020 di Zara, una miscela ben amalgamata di eleganza, attitude rilassata e femminilità.

Credits: Zara
Il mood boho chic è il fil rouge degli scatti in bianco e nero curati dal fotografo Steven Meisel con la direzione artistica di Fabien Baron e lo styling di Karl Templer.
Le immagini richiamano affreschi antichi, atmosfere retrò che strizzano l'occhio alle tele dei Preraffaelliti, dove lo modelle indossano, al posto di vesti medievali o classiche, capi in pizzi, frange e dettagli in velluto.

Credits: Zara
Proprio il materiale diventa protagonista assoluto della nuova collezione: broccato, velluto, satin e pizzo compongono la tavolozza materica con cui ogni capo viene creato.
Silhouette affusolate, tailoring destrutturato e un senso di fluidità costituiscono il filo conduttore della nuova collezione per la primavera-estate 2020.
© Riproduzione riservata