Stuart Weitzman: il nuovo store a Milano
Stuart Weitzaman ha scelto la settimana della moda milanese per inaugurare il nuovo flagshipstore di via Sant'Andrea, un innovativo concept retail progettato da Zaha Hadid che da il via al restyling dei monobrand di tutto il mondo.
Stuart Weitzaman ha scelto la settimana della moda milanese per inaugurare il nuovo flagshipstore di via Sant'Andrea, un innovativo concept retail progettato da Zaha Hadid che da il via al restyling dei monobrand di tutto il mondo. 280 mq, che saranno inaugurati alla presenza del designer e della testimonial della campagna Kate Moss, studiati tra architettura fluida e fusione tra geometria e materia, dove le forme differenti seguono il principio di funzionalità ed ergonomia.«Il progetto è suddiviso in elementi fissi e adattabili allo scopo di stabilire interazioni peculiari tra le sedi di tutto il mondo e di permettere ad ogni store di essere riconoscibile come uno spazio Stuart Weitzman», spiega Zaha Hadid.
I materiali e le tecnologie sperimentali definiscono questo spazio unico nel suo genere: le sedute modulari e i display vengono ricavati da fibra di vetro bagnata in oro rosa (una tecnica simile a quella usata nei cantieri navali), mentre le pareti e il soffitto sono realizzati in cemento rinforzato con fibra di vetro. «Si tratta di un importante progetto che ci aiuterà a raggiungere la prossima fase di crescita e ad amplificare la riconoscibilità del marchio nel mondo», afferma Stuart Weitzman.«Sono certo che l’incontro tra l’incredibile architettura di Zaha Hadid e la mia collezione sarà in grado di regalare un’esperienza di shopping unica». La collaborazione con Zaha Hadid segna un importante cambiamento nella strategia di espansione globale del brand nel settore del lusso, l'opening di Milano sarà seguita infatti nel 2014 da quelle Hong Kong, Roma e New York.© Riproduzione riservata
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