Vestiaire Collective promuove lo slow fashion con Jessica Chastain ed Elisabeth Stewart
Vestiaire Collective, piattaforma leader a livello mondiale per la rivendita di moda di lusso pre-loved, annuncia il nuovo progetto "Celebrity Closet Sale" in collaborazione con l’attrice premio Oscar e produttrice Jessica Chastain e la sua storica stylist Elizabeth Stewart.
Elizabeth Stewart
Courtesy of Press Office
Il progetto, nato per promuovere lo slow fashion, prevede la vendita di capi e accessori appartenenti a Jessica Chastain e Elizabeth Stewart su tutti i canali media di Vestiaire Collective. Gli articoli in vendita comprendono abiti che l'attrice ha indossato sui red carpet e capi street style di Gucci, Roksanda, Dries Van Noten, Mach & Mach e Off-White, oltre ad altri articoli selezionati personalmente da Jessica Chastain e Elizabeth Stewart.
Tra le proposte più interessanti, un abito bianco di Carolina Herrera indossato all’anteprima del film The Good Nurse, un abito Dries van Noten in velluto bordeaux indossato dall’attrice al talk-show The Late Show with Stephen Colbert e un abito Ralph Lauren dal taglio di ispirazione maschile indossato al Tribeca Film Festival.
Abito Carolina Herrera
Courtesy of Press Office
Per celebrare la collaborazione, Jessica Chastain ed Elizabeth Stewart hanno organizzato un cocktail party il 7 febbraio al The Nines di New York, che ha visto la partecipazione di Fanny Moizant, Co-founder e President di Vestiaire Collective e di Samina Virk, CEO North America.
Max Bittner, Samina Virk, Fanny Moizant, Marie-Christin Oebel
Courtesy of Press Office
Con l'obiettivo di incentivare la pratica del rewearing e frenare il consumismo eccessivo, Jessica Chastain ed Elizabeth Stewart hanno indossato capi scelti direttamente dai propri guardaroba personali e inclusi nella speciale vendita su Vestiaire Collective.
Il ricavato della vendita dei capi di Jessica Chastain sarà interamente devoluto a Women for Women International, un'associazione che sostiene le donne vittime di guerre e conflitti, fornendo loro le competenze socio-economiche necessarie per migliorare la propria vita.
"Ho indossato questi capi in momenti significativi della mia vita e apprezzo la maestria artigianale con cui sono stati realizzati. Mi auguro che anche chi li acquisterà li ami quanto li ho amati io", commenta Jessica Chastain. "Ammiro Vestiaire Collective, un’azienda impegnata nella sua missione di trasformare l’industria della moda per un futuro più sostenibile. Sono molto contenta di donare ai miei capi una seconda e nuova vita" aggiunge l’attrice.
Anche Elizabeth Stewart darà il proprio contributo alla vendita fornendo una selezione di look dal suo guardaroba personale che includono abiti eleganti e casual di brand quali Altuzarra, Roger Vivier e Prada. Oltre a Jessica Chastain, tra le sue clienti figurano Cate Blanchett, Julia Roberts, Viola Davis e Amanda Seyfried, per citarne solo alcune.
Gucci handbag
Courtesy of Press Office
"Jessica ama raccontarsi attraverso i suoi capi; con uno stile glamour "Old Hollywood", spiega Elizabeth Stewart, che collabora con l’attrice da oltre 14 anni. "Amo comprare e vendere con Vestiaire Collective e sono entusiasta di aprire il mio guardaroba ad altre fashion lovers di tutto il mondo che potranno apprezzare e indossare nuovamente i miei capi".
"Abbiamo fondato Vestiaire Collective per consentire a tutti di rinnovare il proprio guardaroba in modo sostenibile e di scoprire pezzi particolari di trendsetter globali come Jessica e Elizabeth che rappresentano la massima espressione di ciò che sostiene il nostro collettivo: uno stile straordinario unito alla ferma convinzione che la circolarità è il futuro della moda", dichiara la Co-fondatrice e Presidente di Vestiaire Collective Fanny Moizant.
Fondata a Parigi nel 2009, Vestiaire Collective si distingue nel panorama internazionale offrendo alla sua community globale di fashion lovers l’accesso a guardaroba unici in tutto il mondo e stringendo partnership ufficiali con alcuni dei nomi più prestigiosi del lusso, tra cui Burberry, Gucci, Chloé e altri. Con oltre 5 milioni di articoli a catalogo e 30.000 nuovi arrivi ogni giorno, Vestiaire Collective ha sempre più un ruolo attivo nella moda sostenibile.
Courtesy of Press Office
© Riproduzione riservata