Il brand francese di vendite online diventa un portale multi-specialista in diversi settori

Fondato nel 2001 in Francia da Jacques-Antoine Granjon, nel 2018 il gruppo comprendeva sei siti attivi in 14 paesi, 4,5 milioni di visitatori unici al giorno e 120 milioni di prodotti commercializzati. Era il momento giusto per evolversi e diventare un portale multi-specializzato.
Italia
Nello scorso anno nel nostro Paese il gruppo ha venduto 11 milioni di prodotti e tra questi il settore moda ha contato 951 mila ordini e 2,7 milioni di articoli. Ma la vera sorpresa è stato il childrenwear, con quasi 1,5 milioni di pezzi venduti.
Shopping divertente
Veep punta a essere «uno shopping più divertente, vario, empatico e interattivo - ha sottolineato Fabio Bonfà, Regional Manager Southern Europe and Latam - perché al di là di moda e dintorni vogliamo investire sulla parte viaggi, che ha già generato in Francia 300 milioni di sell out, su vino e gastronomia che a oggi valgono 120 milioni, sul tempo libero e il ticketing, da cui arrivano 220 milioni».
App Veepeez
Oltre a Veepee ci sarà la app Veepez destinata ai Millennials e alla Generazione Z, in cui si troverà una selezione di brand studiata per questi target e una formula di social shopping. In pratica si potranno condividere i prodotti più apprezzati, chiedere consigli e suggerimenti.
Con questo rebranding Veepee vuole curare il rapporto one-to-one con le persone che lo scelgono per puntare sul lusso accessibile.
© Riproduzione riservata