Il rilancio di Trussardi comincia dalla nuova Brand Identity
Sotto la direzione creativa di Benjamin A. Huseby e Serhat Işık, il brand Trussardi cambia passo. Il primo del nuovo corso è la creazione di una nuova brand identity.
Dal 1973 il logo Trussardi e il levriero sono i simboli del brand. Che oggi, a distanza di quasi mezzo secolo, pur rimanendo fedeli a loro stessi, vengono reinterpretati in chiave contemporanea e timeless.
Caratterizzato da tratti decisivi, il nuovo logo Trussardi viene rivisitato con forme armoniche e una spaziatura più ampia. L’intento è quello di creare qualcosa di nuovo, ma allo stesso tempo fedele all’originale.
Il logo si ispira all’heritage Trussardi dagli anni ‘70 agli anni ‘90, periodo in cui si è affermato come brand di lifestyle democratico.
Il levriero italiano, inconfondibile emblema del marchio da oltre 40 anni, senza perdere la sua eleganza, si evolve e diventa elemento grafico circolare. Fonte di ispirazione l’uroboro, simbolo dell’eterno, ciclico rinnovo della vita.
Raffigurato di profilo, il levriero sembra in movimento con l’orecchio che segue la testa in una visione d’insieme armoniosa.
Se i simboli segnano l’inizio del nuovo corso di Trussardi, il passo decisivo per il rilancio della maison sarà il debutto della prima collezione firmata da Benjamin A. Huseby e Serhat Işık, il prossimo 26 febbraio, in occasione sono fashion week di Milano.
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