Lo sentite anche voi? Questo profumo di primavera (polline e allergie a parte), l’aria che si intiepidisce, un buonumore che si manifesta con maggior frequenza anche nei più malmostosi dei vostri amici? Di cosa sia un segnale è chiaro, e che tutto ciò non potesse che riverberarsi nelle nostre pills anche. Perciò saremo brevi, e vi daremo solo qualche anticipazione: vi basti sapere che si parla di donne, dei veri migliori amici delle donne (scusaci Marilyn) – scarpe e borse – di eterne fonti di ispirazione e di intimo in bella mostra.
Pronti? Via! Siete su Grazia.it e queste sono le fashion pills. #FashionPills
Fashion Pills: lunedì e l’intimo esposto di Triumph

(Credits: courtesy of press office)
In inglese si chiama underwear, ma Triumph ha deciso di scompaginare le carte, trasformandolo in outerwear: per riuscirci ha chiamato a collaborare Art Dealer, brand disegnato da Carolina Cerutti, che ha interpretato secondo il suo stile unico il trend ‘underwear-as-outerwear’. È quanto è accaduto in occasione della campagna Made to be Seen, dedicata alla lingerie creata per essere vista, protagonista di un progetto di styling non convenzionale a base di abbigliamento intimo “in esposizione”, utilizzato dunque come un elemento chiave del look a tutti gli effetti. Contemporanei, ricercati e up to date, i modelli della collezione rivoluzionano infatti codici della lingerie e sono perfetti per dare vita a irresistibili sovrapposizioni: ecco quindi che body, bralette, bustier e top diventano, con lo styling di Carolina Cerutti e il mix-and-match con i capi della linea Art Dealer, gli essenziali da far uscire allo scoperto ed esporre nei look day-to-night. #Voyeur
Fashion Pills: martedì e il genio dei jeans incontra l’alieno del rock

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Una Seventies Vibe assolutamente inequivocabile, un tocco glam senza compromessi e la voglia di stupire in modo non convenzionale: sono i temi che accomunano MOTHER, brand di denim e casual con base a L.A., e David Bowie, la più anticonformista e indimenticabile star della musica contemporanea. L’incontro avviene in occasione della capsule collection con cui MOTHER rende omaggio al compianto artista, prendendo ispirazione dagli iconici look di Ziggy Stardust per reinterpretare i suoi modelli più classici. Ed ecco quindi le magliette, pensate come fossero merchandising-cimelio dei concerti, con scritte luccicanti e grafiche bold che riportano alcune delle canzoni più amate dell'artista, serigrafie vintage look, e le copertine degli album più importanti. Ma sono i jeans a zampa - pezzo forte della capsule – a riportare effettivamente in vita lo spirito ottimisticamente extraterrestre di Bowie. Ancora una volta evocato come il padre putativo degli spiriti liberi di tutto il mondo. #WelcomeOnMars
Fashion Pills: mercoledì e it bag per shoes lovers

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Se vi dicessimo che uno dei più grandi designer di calzature internazionali si è dato alle borse, passato il primo momento di (felice) stupore, a chi pensereste? Se la risposta è Edgardo Osorio, ebbene, avete indovinato! È infatti il geniale direttore creativo di Aquazzura a firmare la novità più ghiotta di stagione, ovvero una nuovissima linea di borse che, possiamo scommetterci, non stenterà a conquistare un nutrito gruppo di fan in tutto il mondo. E del resto, come potrebbe essere altrimenti? Quella di Osorio è una mano felice, che trasforma in oro tutto ciò che tocca, e che da sempre ci delizia (e vizia) con creazioni da mille e una notte. E le sue borse non fanno eccezione. Più che accessori sono, infatti, oggetti di design impeccabili e preziosi come scrigni. Forme inedite, palette innovative e dettagli eye-catching caratterizzano questi autentici pezzi da collezione, che accompagneranno con fierezza gli outfit più arditi delle tante fedelissime Osorio’s girls. Che diventeranno presto, ne siamo certi, ancora di più. #LatinLover
Fashion Pills: giovedì e l’arte ai nostri piedi

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Il suo stile è un pezzo di storia della moda inimitabile e riconosciuto in tutto il mondo, al punto che alcuni dei suoi capi sono conservati nelle collezioni del MET di New York. Le sue labbra sono state rese iconiche e immortali da uno che sapeva decisamente come trasformare il pop in art, Andy Warhol. La sua verve è ciò che ne ha fatto un’indiscussa protagonista del jet set internazionale: parliamo di Diane Von Furstenberg, diventata celebre negli anni Settanta grazie alle caratteristiche fantasie delle sue stampe. Stampe che oggi ritroviamo ai nostri piedi grazie ad una collaborazione che ha il sapore dell’estate e un mood decisamente vacanziero, quella con Castañer. Da questo sodalizio è nata una capsule collection composta di tredici modelli su tre linee, che rievocano tutti i capisaldi dell’inconfondibile stile della principessa della moda: l’animalier, le labbra e il multicolor. Il risultato è una gamma di modelli che, a partire dell’iconico design delle espadrilles del marchio catalano, si fanno notare grazie al tocco di DVF. #SunshineGlamour
Fashion Pills: venerdì e il girl power per Woolrich e Fantastudio

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Cosa vuol dire essere donna oggi? La riflessione sul tema, mai scontata, è il punto di incontro di Woolrich e Fantastudio, uniti per raccontare, attraverso i ritratti di cinque donne molto diverse fra loro, il processo di empowerment necessario a conquistare la libertà giorno dopo giorno. Ed ecco quindi Carolina Amoretti, fotografa che cerca di aiutare le donne a riappropriarsi della loro immagine e del proprio corpo attraverso la fotografia e Sara Ricciardi, designer che esprime l’entità femminile attraverso una progettualità e una sessualità poliedriche. Veniamo poi Aya Mohamed, nata in Egitto ma cresciuta a Milano, che ci ricorda che il confronto senza pregiudizi è alla base di un arricchimento senza eguali e Bianca Hirata, attivista dalle radici giappo-brasiliane, co-fondatrice di #DONNEXSTRADA, associazione nata a sostegno delle donne che si sentono in pericolo nel camminare da sole per strada. Infine, la cantante di origini camerunensi Lüzai, che utilizza la sua voce per rappresentare chi una voce non ce l’ha. #BeingAWomanToday
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