Fashion Pills: cos'è successo questa settimana nel mondo della moda in 5 news
Il popolo della moda si divide in due macro-categorie: quelli che sposano uno stile per sempre elevandolo a proprio personalissimo segno distintivo – vedi Anna Wintour, Fran Lebowitz, Karl Lagerfeld – convinti sostenitori di una "divisa" che si faccia corazza contro le intemperie della moda e delle tendenze, e quelli che preferiscono cambiare ogni giorno "casacca", mutando d’abito per adattarsi a vari contesti come farebbe un camaleonte.
Da queste parti, della moda apprezziamo proprio le infinite possibilità che concede di interpretare ogni giorno un ruolo diverso. E in questo senso vanno le fashion pills di questa settimana, perfette per rivestire ogni giorno una nuova noi.
E voi, team divisa o team ogni giorno diversa? Scegliete da che parte stare. E poi ricordatevi che potete sempre cambiare idea. Per questo ci sono le fashion pills di Grazia.it #FashionPills
Fashion Pills: lunedì e la &Co.LLABORATION di MAX&Co. Con A.Bocca
(Credits: courtesy of press office)
Le shoes addicted che ci leggono le avranno riconosciute subito: sono le Two For love di A.Bocca, iconiche Mary Jane firmate dal duo composto da Alfredo Boccaccini e Valentina Pangrazzi diventate in pochi anni accessorio di culto. Sono proprio loro le protagoniste di una deliziosa capsule collection realizzata con il marchio MAX & Co. e che rivisita il modello in vernice in tre diverse varianti colore e con dettagli inediti. Ogni proposta è caratterizzata da una diversa personalizzazione del cuore: un modo facile e immediato per personalizzare ogni look e permettere ad ogni donna di interpretare al meglio il proprio stile. Si può così scegliere tra lucenti cabochon di cristalli che illuminano la vernice nera, borchie sferiche sulla vernice color ceruleo oppure un color block rosso effetto metallizzato. Il tacco arrotondato è accentuato da un sottotacco bombato tono su tono, mentre il sottopiede è ricoperto da una stampa a cuoricini che evidenzia il carattere romantico e pop della collezione. #InTheMoodForShoes
Fashion Pills: martedì e PURELEI con Elen Ellis per la Be yourself Collection
(Credits: courtesy of press office)
Un bijoux per raccontare chi siamo, cosa ci ispira, come vorremmo diventare: un accessorio, insomma, che si faccia parola, verbo e complemento per narrare storie. Nasce così la collezione disegnata da PURELEI, brand tedesco con cuore hawaiano, in collaborazione con la designer e stylist Elen Ellis. Composta da quattro gioielli pensati come simboli di forza, eleganza, generosità e autodeterminazione, e che si ispirano alle donne forti della sua vita, la collezione è un progetto che ha assorbito totalmente la designer. Come scrive lei stessa su Instagram, infatti, «Sono stati 8 mesi di lavoro meravigliosi, abbiamo studiato ogni singolo dettaglio. La grandezza delle stelle, il numero di punti luce presenti sui gioielli, la forma delle perle, la lavorazione dell’anello… nulla è lasciato al caso». La capsule collection è composta da una collana realizzata con perle e sfere di metallo, da orecchini a cerchio con perle pendenti, da un ciondolo a forma di bambolina e da un anello con perla e piccola gemma incastonata. #PreciousEmpowerement
Fashion Pills: mercoledì e La Piazzetta di Pucci
(Credits: courtesy of press office)
Stampe disegnate a mano, capaci di distillare tutto lo spirito artigianale del brand e di enfatizzare le imperfezioni in puro spirito “atelier”, pantaloni a volant in stile disco pensati come omaggio a Raffaella Carrà e realizzati in Lycra elastica d’ispirazione activewear. Ma anche scarpe da trekking e boot da montagna trasportati in città, tacchi esageratamente alti e bijoux massimalisti a forma di pesce, girocolli smaltati o rivestiti di gomma e un lungo sautoir dalle influenze tibetane. E poi ancora un cappello genderless da pescatore in maglia, e tanti look cool e sporty ispirazione Nineties rielaborati in chiave bohémienne, alternati a capi lunghi e fluidi per la sera. Sono solo alcuni dei tanti highlights della nuova collezione see now buy now di Pucci, pensata come ideale mise en espace della tipica piazzetta di un borgo italiano, in cui famiglie, amici e turisti si ritrovano o si incrociano casualmente. Un luogo allegro e accogliente, con alberi e tovaglie svolazzanti in cui Camille Miceli immagina di ambientare il drop autunnale della casa di moda fiorentina. #NewMeetingPoint
Fashion Pills: giovedì e la collab di Tommy Hilfiger con Richard Quinn
(Credits: courtesy of press office)
Un nuovo monogramma, creato in collaborazione con il celebre illustratore e graphic designer Fergus Purcell, e ora anche un’inedita capsule collection realizzata a quattro mani con il vincitore 2018 del “Queen Elizabeth II Award for British Design”: Tommy Hilfiger si prepara così ad affrontare la fall-winter 2022/23. La linea intreccia l'uso caratteristico che il designer inglese fa di motivi audaci e silhouette esagerate, con l'iconica interpretazione di Hilfiger dei classici americani, dalla giacca varsity al jeans a 5 tasche, dal chino alla giacca di pelle. Con un totale di 40 pezzi, la capsule si ispira a un insieme di archetipi culturali (il punk, l'esploratore, la cheerleader e l'atleta). Il nuovo "TH Monogram" disegnato da Purcell è stato remixato con la fantasia a margherita tipico di Richard Quinn e impresso su giacche a sbuffo, cappotti, zaini sportivi e tute. L'accostamento sperimentale e i sorprendenti cambiamenti di scala dei motivi ripetuti rendono ogni pezzo di grande impatto. Il che, unito ai tessuti lussuosi, dona a queste proposte un carattere estremamente esclusivo. #BuyNowOrCryLater
Fashion Pills: venerdì e la birthday girl Madonna con una Delvaux surrealista
(Credits: courtesy of press office)
«Benvenuti al mio party surrealista dove nulla è logico»: è con queste parole che Madonna ha dato il benvenuto agli ospiti accorsi per celebrare il suo compleanno, una stratosferica festa tutta dedicata a celebrare il nonsense e l’assurdo, oltre che la magnifica padrona di casa. In questa occasione Madonna ha dato fondo a tutta la propria inesauribile voglia di stupire, indossando un look che avrebbe fatto invidia a Magritte, il celebre pittore a cui si devono alcune delle opere più note della corrente artistica dei primi del Novecento. Compresa la celebre pipa protagonista della tela Ceci n’est pas une pipe, a cui la maison di pelletteria belga Delvaux ha reso omaggio, insieme alla Fondazione Magritte, con una borsa a tema, indossata - proprio in occasione del party - dalla pop star e icona del rock. Il nome di cotanto capolavoro? The Brillant l'Humour, su cui campeggia la scritta "Ceci n'est pas un Delvaux", ça va sans dire. #MagritteWasHere
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