Fashion Pills: cos'è successo questa settimana nel mondo della moda in 5 news


Gioielli, scarpe, borse, non sappiamo cosa ne avrebbe pensato Marilyn, ma potremmo scommettere che avrebbe convenuto con noi: sono i migliori amici delle ragazze. E non solo loro, ma anche dei ragazzi, sempre più liberi di accessoriare i loro look senza alcun ostacolo alla creatività. È una buona notizia per tutti, quindi, quella del debutto – in tutti i sensi, e scoprirete perché – di brand storici in nuovi settori, di stilisti di fama con nuovi design, di collaborazioni inedite e assolutamente cool, di partnership che avranno un peso positivo in chiave green. #FashionPills
Fashion Pills: lunedì e Ball Star Pro Mid di Golden Goose con Rune Glifberg

(Credits: courtesy of press office)
Architetture geometriche, fotografie in bianco e nero ed elementi senza tempo, tutti in un’unica scarpa. È la nuova sneaker Ball Star Pro Mid ispirata e co-disegnata da Golden Goose e dal leggendario skateboarder Rune Glifberg. La limited edition, appositamente pensata ‘for skateboarding use only’, reinterpreta la silhouette iconica delle sneaker del brand secondo la vision e lo stile autentico del “Danish Destroyer”, i cui interessi spaziano dalla fotografia, all’architettura, dall’hiking ai viaggi: tutti riferimenti che infatti ritroviamo nel modello co-designed con GG. La sneakers presenta dettagli funzionali come un collar imbottito per assicurare un fit avvolgente, e supporti di gomma posizionati strategicamente sul lato esterno e posteriore per attutire gli impatti, per una performance professionale e per migliorare la durabilità della calzatura. Lato estetico, il modello si fa notare per lo spiccato effetto lived-in, visibile sulla tomaia in pelle color gesso e sul talloncino nero. Ogni paio di calzature è proposto con un omaggio: un esclusivo rompicapo argentato progettato ad hoc per tenere occupate mani e cervello tra un trick e l'altro. #SkateLikeAPro
Fashion Pills: martedì e le debuttanti di Vienna con la tiara Swarovski

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Segnatevi questa data: 8 febbraio. È allora che 160 debuttanti entreranno nell'Opera di Stato di Vienna al braccio dei loro accompagnatori per la cerimonia di apertura della stagione, uno degli eventi più prestigiosi del calendario culturale europeo. E lo faranno con la testa coronata di un autentico gioiello, testimonianza di 129 anni di storia. Anche quest’anno, infatti, come negli ultimi settant’anni, la tiara delle debuttanti sarà firmata Swarovski. Progettata dalla direttrice creativa Giovanna Engelbert, la tiara 2024 si ispira ai gioielli imperiali austriaci e alla famiglia di gioielli Mesmera di Swarovski. Ogni pezzo è realizzato meticolosamente con 233 cristalli trasparenti in tagli misti, che pendono a cascata partendo da pietre di grandi dimensioni e arrivando a tagli più piccoli. Splendenti e regali, le pietre di cristallo della tiara sono elegantemente disposte come ballerine sul pavimento di una sala da ballo e sono pensate per brillare a ogni movimento. Bogdan Roscic, Direttore dell’Opera, ha salutato il rinnovo di questa partnership così: “Le belle tradizioni sono diventate rare e forse è per questo che oggi sono particolarmente affascinanti. Nella magnifica tradizione del Ballo dell’Opera, le tiare delle debuttanti costituiscono sicuramente una parte integrante. Non vedo l’ora che la nostra collaborazione di lunga data con Swarovski continui”. #PreciousDebut
Fashion Pills: mercoledì e la borsa Tribeca di MICHAEL Michael Kors

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La Grande Mela è da sempre fonte di ispirazione per ogni genere di creativo e Michael Kors non fa eccezione. Il designer statunitense, saldamente a capo del brand che porta il suo nome dal 1981, è un newyorkese doc, sia di nascita che di attitude: un asset fieramente rivendicato e costantemente rievocato nelle collezioni da lui firmate e celebrato, ancora una volta, dalla nuova borsa Tribeca. Il côté downtown dell'iconico quartiere di New York City, più che una semplice ispirazione, è una vera e propria dichiarazione d’intenti: e infatti la borsa è pensata per accompagnare con disinvoltura la donna trendy e cosmopolita in ogni impegno quotidiano. Realizzata in morbida pelle trapuntata, con una chiusura a pressione lucida e un cinturino a catena regolabile, la bag unisce allo spirito moderno un tocco glamour che non guasta mai. Disponibile in una gamma di colori accattivanti, la borsa, piccola, ma sorprendentemente spaziosa, è perfetta per accessoriare i look day-to-night con un’elegante disinvoltura. #BigAppleGoesBag
Fashion Pills: giovedì e lo shopping second hand secondo Vinted e Rebelle

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C’è chi ne fa una questione ecologica, per contribuire alla diminuzione della sovra-produzione di capi e accessori di abbigliamento. Chi lo fa per risparmiare, con la voglia di crearsi un guardaroba d’alta gamma a un prezzo ragionevole. E chi per il piacere sottile della caccia all’affare, con fine fiuto da detective e sottile amore per la contrattazione. Qualunque sia il motivo che le spinge, sono sempre di più le persone che si rivolgono alle piattaforme di resell di abbigliamento di seconda mano per soddisfare la loro passione per la moda. Ed è a lor oche è dedicata la possibilità di elevare l’esperienza di acquisto di capi luxury second hand firmata Vinted. Il marketplace leader in Europa ha infatti annunciato la chiusura strategica del brand affiliato Rebelle. La mossa riunirà le proposte second-hand di entrambe le piattaforme in un unico e-commerce a marchio Vinted, favorendo la crescita e l'innovazione del settore. A partire dal 19 febbraio gli utenti Rebelle saranno dunque invitati a un processo di migrazione che consentirà loro di migliorare la propria esperienza di acquisto e vendita. #ResellPassion
Fashion Pills: venerdì e U.S. Polo Assn. a Vicenza Oro

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Dici polo e pensi subito all’autenticità dello sport, al fair play di gentildonne e gentiluomini amanti dei cavalli, vita all’aria aperta e lifestyle movimentato a stelle e strisce. Insomma, tutto quello che rappresenta U.S. Polo Assn., brand ufficiale dell’Associazione di Polo degli Stati Uniti che proprio da oggi venerdì 19 gennaio, farà il suo debutto a Vicenza Oro, estendendo il suo peculiare stile estetico anche al settore jewelry. In occasione del 70° anniversario dell’evento fieristico internazionale, il brand americano sarà all’interno della sezione “Time” con uno stand espositivo per mostrare le proposte primavera-estate 2024, fra orologi e bijoux che anticipano le tendenze della stagione e richiamano gli elementi chiave della storia del brand. Le proposte per l’uomo spaziano da orologii dal forte carattere sportivo a watch classici. Mentre per la donna il design si fa più elegante e sfizioso, allargandosi anche alle collezioni bijoux arricchite da smalti colorati e pietre a goccia, senza mai dimenticare i richiami a uno stile contemporaneo e dinamico che da sempre conquista i tanti estimatori del brand. #JewelsOnField
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