Fashion Pills: cos'è successo questa settimana nel mondo della moda in 5 news
Con le vacanze alle porte e l’inverno che avanza inesorabile, questa edizione delle pills non poteva che portarvi a fare un giro sulle vette innevate, complici le proposte a prova di gelo (e soprattutto a prova di stile) di alcuni brand sempre all’avanguardia. E se alla settimana bianca preferite la città, niente paura, perché, anche sotto la pioggia a catinelle, il look sarà salvo grazie a una nuova collab ad alto tasso di coolness.
Impossibile poi non salutare con gioia il gradito ritorno di una delle top più iconiche degli ultimi anni che dà corpo a una collezione davvero speciale. Il nostro consiglio di lettura? Godetevi le news di Grazia.it con una tazza di tè fumante, come hanno fatto gli ospiti di un tea time d’eccezione. #FashionPills
Fashion Pills: lunedì e Michael Kors sulle vette con Ellesse
(Credits: courtesy of press office)
Emily Ratajkowski e il modello David Agbodji, immortalati da Daniel Clavero, con lo styling di Mel Ottenberg di Interview Mag: basterebbero queste poche informazioni a darvi un’idea di quale sia la collab più trendy dell’inverno. Sì, perché quella fra Michael Kors ed Ellesse si annuncia davvero come una delle novità più fresche di stagione, una collab capace di unire il lato chic dell'après-ski firmato Ellesse con lo stile vibrante, sportivo e glamour dello stilista americano. Lanciata una manciata di giorni fa, in tempo per sbarcare sulle piste, la nuova capsule Michael Kors x Ellesse offre una vivida interpretazione dello sci stile resort. Evocando l'atteggiamento audace e la calma sicura di una giornata sulle piste, la capsule è personalizzata dal nuovo logo disegnato ad hoc, che fonde insieme quelli dei due brand, per dare riconoscibilità ai look proposti, immaginati per funzionare sia sulle piste che sulla strada. #SportyChic
Fashion Pills: martedì e un tea time speciale con Avant Toi
(Credits: courtesy of press office)
Entrare nello studio di un artista, vederlo all’opera, carpirne i segreti, assistere alla creatività che prende forma: un’esperienza irripetibile ed emozionante, che alcuni fortunati hanno potuto fare durante un tea time davvero speciale, quello con Avant Toi. Il brand di maglieria, conosciuto per la sua vena innovativa e fuori dagli schemi, ha aperto le porte del suo showroom milanese per condividere il ‘making of’ dei suoi capi, con la performance live di action painting di Mirko Ghignone, co-founder e mente creativa del brand. La colorazione eseguita a mano conferisce a ogni pezzo autenticità, rendendo ogni creazione ‘one of a kind piece’ e confermando l’azienda come pioniera del colore a livello internazionale. Immersi nell’atmosfera resa febbrile dal vedere un’opera d’arte compiersi, anche alcuni amici del brand - Alice Sabatini, Luca Gervasi, Cloe D’Arcangelo e Alessandro Magni - che hanno condiviso con il pubblico questi momenti di arte allo stato puro. #ArtAttack
Fashion Pills: mercoledì e Tananai per RefrigiWear
(Credits: courtesy of press office)
Probabilmente anche voi – come noi, che dobbiamo confessarvi di essere sue fan – avete imparato ad apprezzarlo grazie a successi come "Baby Goddamn" e "Sesso Occasionale": lui è Tananai, artista amatissimo dal grande pubblico e nuovo volto della campagna di RefrigiWear Autunno Inverno 2022/23. Il producer e cantante Tananai, al secolo Alberto Cotta Ramusino, veste i capi più iconici del brand, sfida il freddo all'interno di una cella frigorifera con l'iconico Kaban Jacket con stampa camouflage e risponde a 16 domande per raccontarsi al meglio nel primo episodio di RefrigiWear®️ Stories. Mentre uno shooting fotografico "più intimo" racconta la sua giornata tipo, mostrandolo in sei momenti chiave mentre indossa il caban in nylon trapuntato verticale con imbottitura termica e il gilet idrorepellente ed impermeabile, in molteplici varianti di colore. #HowColdIsCold
Fashion Pills: giovedì e A new sensuality di Zara con Irina Shaik
(Credits: courtesy of press office)
Cos’è che rende sensuali? La sicurezza in sé stessi risponderemmo noi, e con noi anche Zara che lancia oggi una nuova capsule collection con protagonista Irina Shaik, dall’evocativo titolo di A new sensuality. La collezione, composta di nove capi che danno il potere a chi li indossa di una nuova ferma consapevolezza, racchiude quattro i concetti chiave che definiscono la selezione. Libertà. Realizzati in jersey morbidi e fluidi, questi capi consentono a chi li indossa di muoversi con completa libertà. Versatilità, perché è pensata per essere indossata ovunque, in qualsiasi momento, dall'alba al tramonto e oltre. Emancipazione: combinando la silhouette con una palette prevalentemente nera con accenti di blu navy e grigio, la collezione domina l'occhio dell’osservatore conferendo a chi la indossa il controllo totale della propria immagine. Sensualità: questi abiti generano una sofisticata interazione tra il corpo e l'indumento che lo abbraccia per generare un impatto sottile, sensuale e intelligente. #PowerDress
Fashion Pills: venerdì e Barbour x Chloé
(Credits: courtesy of press office)
Se anche la vostra adolescenza è stata segnata dall’odore pungente del Barbour che si spargeva in classe potrete capirci: la notizia che mette insieme il capospalla invernale per eccellenza e una delle designer più cool della sua generazione non può che farci felici. È da oggi in vendita negli store Chloé e in quelli Barbour, infatti, l’inedita capsule collection nata dal riuscito incontro fra Gabriela Hearst, direttrice creativa della maison francese, con il brand dall’inconfondibile coté inglese. Il risultato è una collezione composta da tre capispalla: il cappotto Dany e la giacca Dustyn, entrambi caratterizzati da volant sulle spalle a formare l'inimitabile silhouette alata di Chloé, e la cappa Hadrien. Ad essi si affiancano borse e calzature, ma anche foulard e cloche, tutte prodotte con materiali Barbour nei toni del cielo notturno, della torba e della foresta con inserti personalizzati dai caratteristici quadri scozzesi di Barbour. #ItsRainingCoolness
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