Pronte per la stagione dei festival? Da Burberry a Zara: ecco le campagne che celebrano lo stile degli eventi musicali estivi più cool

Arriva l’estate e con lei anche uno dei momenti più attesi da chi ha una passione per i concerti all’aria aperta. Eh sì, proprio, così, la stagione dei festival sta per cominciare e sono già tantissimi gli appuntamenti da segnare in agenda.
Dal Sziget al Tomorrowland fino a Glastonbury: anche quest’anno i festival sono pronti a riportare sul palco la grande musica live ma si preparano anche a dettare le nuove tendenze in fatto di stile.
Questi eventi, infatti, sono sempre una vera e propria vetrina di look iconici destinati a lasciare il segno. Non a caso, sono diverse le campagne moda che in questo periodo dell’anno celebrano proprio l’estetica da festival.

Burberry, ad esempio, rende omaggio alla stagione dei festival con una campagna che celebra la cultura musicale britannica e ritrae alcuni talenti del mondo della musica e della moda - tra cui Alexa Chung, Cara Delevingne, Liam Gallagher e i figli, Goldie, Seungmin, Loyle Carner, Chy Cartier e John Glacier - che indossano alcuni dei pezzi cult del brand.
La campagna di Burberry con le grandi icona della moda e della musica britannica

Come Liam Gallagher che, ritratto dal fotografo Drew Vickers, indossa una grande icona di Burberry: il parka di Christopher Bailey della collezione Primavera-Estate 2018, che sarà rieditato in tiratura limitata e sarà disponibile a partire da luglio.

Tra i pezzi chiave per un perfetto stile da festival, ci sono poi le nuove borse Highland con finitura spalmata: indispensabili per affrontare il clima imprevedibile dei concerti britannici. Ma anche mantelle impacchettabili, giacche con cappuccio in Burberry Check e parka tagliati in nylon insieme a mini kilt e stivali di gomma che si abbinano a giacche di pelle, pile e trench in raso lavato.
La campagna di Zara con Kate Moss che celebra la stagione dei festival

E anche Zara ha voluto celebrare l’arrivo della stagione dei concerti all’aperto con una campagna speciale, dedicata ai look da festival e firmata dai fotografi Mert Alas e Marcus Piggott.
Protagonista è Kate Moss, che presenta la sua seconda collezione Primavera-Estate 2025 per il brand, affiancata da Katy England e in collaborazione con Bobby Gillespie, al suo debutto nel mondo della moda come designer.

La collezione, che sarà disponibile online e nei negozi a partire dal 9 giugno, è un perfetto mix di stile personale e iconico e reinterpreta capi vintage con dettagli bohémien e un tocco androgino, ispirato all’estetica rock.
Credits: courtesy of press office
© Riproduzione riservata