Fashion Pills: cos'è successo questa settimana nel mondo della moda in 5 news


Una settimana ricca di prime volte che, in alcuni casi, vi faranno – letteralmente – ingolosire. E che mettono insieme l’intelligenza artificiale e l’abbigliamento intimo, il leisurewear e i dolciumi, l’arte e gli accessori, un’influencer e la sua prima collezione estiva, per finire con un’edizione limitata in vendita esclusivamente in occasione dell’April’s fools.
Ma potete stare tranquille: questo non è un pesce d’aprile. Le fashion pills di Grazia.it sono qui. #FashionPills
Fashion Pills: lunedì e la IA per il bra fitting powered by Triumph

(Credits: courtesy of press office)
Un primato indiscutibile quello acquisito da Triumph, che lancia, per prima in Europa, uno strumento che facilita la scelta di taglia e vestibilità del reggiseno grazie all’intelligenza artificiale. La novità è pensata per venire incontro all’esigenza delle tante donne che hanno difficoltà a trovare un bra che le vesta alla perfezione. Per un capo che si indossa molte ore al giorno come il reggiseno la comodità è fondamentale, e acquistare online il top della taglia giusta è praticamente un’impresa. Ma sarebbe meglio dire “era”, perché grazie allo strumento creato da Triumph con Sizer Technologies, il Triumph AI Size Finder, basterà inquadrarsi utilizzando la fotocamera frontale del proprio dispositivo mobile per ricevere indicazioni personalizzate e riuscire così a scegliere la taglia più adatta della lingerie. Il che si tradurrà anche in acquisti più consapevoli che aiuteranno a ridurre i resi, e, di conseguenza, i costi ambientali. #FriendlyTechnology
Fashion Pills: martedì e parla Santoni: non sono sneakers, sono Sneak-Air

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New entry in casa Santoni: nate dall’incontro tra la cultura urban e l’allure degli Anni ’70, le Sneak-Air sono le nuove sneakers che celebrano il colore attraverso l’uso della tecnica air-spray, che consente di realizzare molteplici sfumature grafiche con un accostamento dal forte impatto visivo tra nuances delicate, desaturate e tinte fluo, trasformando le scarpe in opere d’arte da indossare. E con le sneakers, proposte in versione alta o bassa, con lacci o chiusura in velcro, ecco gli accessori a tema, realizzati con la medesima tecnica e perfetti per completare il look con una shopper o una pochette diversi da tutti gli altri e ad alto tasso di coolness. L’intera linea, in vendita proprio dal 28 marzo, è rivolta a tutti, senza distinzione di genere: e, anche questa, è una notizia in linea con lo spirito della Summer of love! #ArtAttack
Fashion Pills: mercoledì e Paula Echevarria x Primark

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Squadra che vince non si cambia e, del resto, con una squadra così, il successo è più che assicurato. Paula Echevarria, attrice, modella e content creator spagnola, torna a collaborare con Primark per la sua prima collezione estiva, lanciata proprio il 29 marzo per fornire a tutte le sue fan l’abbigliamento giusto con cui affrontare la SS23. La proposta spazia tra capi da giorno e da sera, ma anche accessori, per valorizzare al meglio tutti i look. La linea, descritta da Paula come "comoda, fresca e di classe", è perfetta per tenersi al passo con i tempi grazie allo stile casual garantito da capi in lino e tessuti crochet per un abbigliamento semplice e informale per tutti i giorni. Mentre per la sera l’offerta è incentrata su top con strass, abiti d’effetto per il party look, tacchi a spillo e gioielli realizzati con materiali riciclati. Infine, per i superfan, da non perdere la borsa in canvas, la canottiera bianca e il maglioncino con l'illustrazione realizzata appositamente da Paula Eche. #LoveAtFirstSight
Fashion Pills: giovedì e la più dolce delle collab: Tezenis meets Haribo

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Che quello della collaborazione tra griffe di moda e brand di cibo sia un terreno tutto da esplorare non è una novità, ma un’unione così golosa è forse la prima in assoluto: parliamo di Tezenis e Haribo, che hanno unito le forze per rendere il leisurewear più confortevole che mai. Cosa c’è infatti di più comodo del comfort food, e di quelli che sono i più illustri rappresentanti del genere, i dolciumi? Prendendo ispirazione dalle iconiche caramelle e dal loro packaging inconfondibile, Tezenis propone un homewear colorato e allegro pensato per tutta la famiglia. Impossibile, infatti, resistere alle t-shirt con i pattern dei famosi Orsetti d’Oro e della gustosa Rotella di liquirizia, ma anche agli shorts con i Chamellows, alle canottiere con i Cuori Gommosi, ai pigiami con gli Happy Cola. Insomma, ce n’è per tutti i gusti e la buona notizia è che non c’è bisogno di limitarsi: queste caramelle non fanno ingrassare! #HomeSweetHome
Fashion Pills: venerdì e l’April’s fools di Autry

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Solo 24 ore, quelle a partire dalla mezzanotte del 1 aprile, per acquistare uno speciale modello in edizione limitata di Autry, la Reverse, in vendita solo per un giorno in selezionati store online e fisici. Per celebrare l’eccezionalità e creatività di Autry, infatti, in occasione del pesce d’aprile, il brand a stelle e strisce ha deciso di infrangere la prima e unica regola del branding: don’t touch the logo! E infatti Autry ha scelto uno dei suoi più iconici modelli, la Medalist, e ne ha invertito l'iconico box contenente il logo, dando così vita ad Autry Reverse. Gli storici e nuovi appassionati del marchio avranno dunque l’occasione di possedere un paio di sneakers non solo iconico, ma anche un pizzico folle, che riscrive i dogmi del marketing e invita a prendere la vita con leggerezza. #TouchTheLogo
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