Tecnologia addosso: arrivano i nuovi smart-glasses Ray-Ban Meta

Da fuori sembrano dei normali occhiali da sole Wayfarer, magari graduati e con lenti Transitions che si adattano a tutte le condizioni di luce. In realtà i nuovi smart glasses Ray-Ban Meta sono un concentrato di tecnologia.
Intelligenza artificiale, funzione live streaming e audio di qualità straordinaria per chiamate e musica: c’è tutto in un piccolo oggetto di uso comune, indossabile e per qualcuno persino indispensabile.
La funzione live streaming consentirà ai content creator di trasmettere esperienze e riprese POV in tempo reale, completamente a mani libere. Si apre così un nuovo orizzonte di autenticità dei contenuti, condivisibili in diretta dagli occhi di chi li crea e con cui diventa più semplice identificarsi. Per farlo, si può passare dalla modalità fotocamera del telefono a Instagram Live o Facebook Live, per un massimo di 30 minuti.

Gli occhiali con intelligenza artificiale, un’esclusiva per gli Stati Uniti, permetteranno a chi li indossa di gestirne le funzioni con il semplice comando: “Ehi Meta”.
In termini di qualità di audio e immagini, la fotocamera passa da 5 MP a 12 MP, per scattare foto ad alta risoluzione e girare video immersivi a 1080p in orientamento verticale.
Gli auricolari open-ear hanno ora una maggiore risposta dei bassi e una migliore eliminazione del rumore, a vantaggio della qualità audio complessiva.
Ciascun paio di occhiali è dotato di cinque microfoni integrati che consentono di passare da musica a chiamate con estrema facilità, senza mai però isolarsi dai suoni ambientali e dal mondo circostante. L'esperienza di ascolto, inoltre, include la risposta dei bassi e la soppressione del rumore, che migliora la qualità audio complessiva.
La collezione Ray-Ban Meta propone 21 varianti tra modelli, colori e lenti. Gli occhiali sono disponibili in versione Wayfarer e Wayfarer Large, la montatura stile anni ’50, insieme a una novità: il modello Headliner, che offre una calzata più universale.
Le lenti ad alte prestazioni sono declinate in una palette di tonalità che si adattano a preferenze ed esigenze visive diverse, e sono disponibili in una gamma completa di versioni: da vista, da sole, trasparenti, polarizzate o Transitions.

Gli smart glasses Ray-Ban Meta sono personalizzabili: il servizio “Remix” di Ray- Ban consente infatti di scegliere il colore della montatura, la tipologia di lenti, la finitura e altri dettagli ancora, offrendo oltre 130 combinazioni di colori e modelli (disponibili solo sul sito Ray-Ban.com).
A partire da un prezzo base consigliato di 299$ (329 €), la collezione Ray-Ban Meta è accompagnata da una custodia che funge anche da caricabatteria portatile.

Non manca poi l’app Meta View (per iOS e Android), ora ulteriormente migliorata che permette non solo di condividere i contenuti con gli amici o postarli sui sociali installati sul proprio telefono, ma anche di associare più occhiali al telefono, gestendo tutto da un unico posto.
La collezione Ray-Ban Meta sarà disponibile dal 17 ottobre. Preordini QUI
© Riproduzione riservata