Sfera Ebbasta x Timberland: l'iconico Original Boot in un'edizione limitata da collezione

Probabilmente andrà sold out nel giro di pochissimo tempo, proprio come i biglietti del suo primo show a San Siro, avvenuto un paio di giorni fa in uno dei luoghi simbolo dello sport e della musica di Milano. Stiamo parlando della "collab" che ha unito la star della musica hip hop e rap Sfera Ebbasta e l'inconfondibile Original Timberland® Boot.
Creato da Nathan e Sidney Swartz nel 1973 come scarpa da lavoro, questo stivaletto è divenuto poi accessorio cult dell’hip-hop degli anni ’80 e della scena rave britannica degli anni ’90; oggi questo modello simbolo di Timberland è la "tavolozza" su cui il cantante esprime la sua visione.

In questa limited edition di 225 paia dell’Original Timberland® Boot la pelle viene completamente crepata, come un cretto. Ma le crepe sugli stivali di Sfera Ebbasta non sono solo un dettaglio estetico, ma un simbolo della sua storia e della sua musica. Sono le cicatrici di una vita vissuta al massimo, di una carriera che ha attraversato ostacoli e conquistato vette inimmaginabili. Tutto impresso su quella superficie di cuoio che è diventata il palcoscenico delle sue avventure.
Il boot si arricchisce poi di un’ulteriore personalizzazione fatta a mano dall’artista che renderà ogni stivale un pezzo unico. Con un intervento in cinque varianti colore (Rosa, Azzurro, Lilla, Verde Menta, Bianco), Sfera Ebbasta lascia il suo segno pittorico su ogni paio. Questo gesto è anche il focus delle immagini di campagna che riprendono l’artista in mezzo ai boot che formano grandi cerchi, simbolo dei fan che lo sostengono.

I boot verranno venduti con uno speciale packaging, con i lacci sia bianchi sia del colore della personalizzazione pittorica. Sfera Ebbasta ha indossato questa limited edition per la prima volta in anteprima durante i suoi concerti a Milano San Siro del 24 e 25 giugno. I SFERA EBBASTA X TIMBERLAND® LIMITED EDITION BOOT saranno disponibili a partire dal 27 giugno nelle taglie da uomo e da donna. Ma per tutti coloro che non riusciranno ad acquistarli, no panic: Timberland ha in serbo qualcosa di molto interessante per i fan di Sfera Ebbasta che verrà annunciato presto sulla pagina IG del brand @timberland_eu. Stay Tuned!

© Riproduzione riservata