Ci siamo, è arrivato il giro di boa: croce e delizia dell’intero universo conosciuto (almeno nell’emisfero australe) sta iniziando il mese dell’anno in cui anche i più parchi programmatori di ogni spesa giornaliera si riscoprono prodighi e spendaccioni. Un mese che è poi lo stesso capace di costringere il Grinch che è in noi ad uscire allo scoperto. E voi, siete più team folletti di Babbo Natale pronti a salire sulla slitta oppure team biglietto solo andata per un’isola deserta?
A qualunque squadra apparteniate, keep calm and leggete le immancabili fashion pills di Grazia.it. #FashionPills
Fashion Pills: lunedì e… si scrive inverno, si legge add

(Credits: courtesy of press office)
Inseparabile compagno dell’inverno, il piumino è il capo simbolo della stagione fredda. Ed è proprio il capospalla invernale per eccellenza la tela offerta da add - uno dei brand che hanno più indissolubilmente legato la propria immagine al piumino - alla creatività dei rifugiati coinvolti nel progetto di sartoria solidale “Linea Adele” dell’Associazione Francesco Realmonte Onlus. L’iniziativa, nata per favorire l’orientamento e l’integrazione professionale di persone rifugiate in Italia, ha dato vita a una capsule esclusiva realizzata proprio utilizzando come tela alcuni dei capi iconici delle passate collezioni di add, rivisitati e rielaborati fino a diventare pezzi unici, espressione di diverse culture e luoghi, quasi opere d’arte da indossare. Fedele alla propria vocazione solidale, il brand milanese devolverà l’intero ricavato della vendita all’associazione, dando così la possibilità ad altri sarti migranti di trovare supporto e convertire le proprie ferite in nuovi punti di partenza. #SolidarityTailoring
Fashion Pills: martedì e legs go con Wolford e Sergio Rossi

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Sapevate che la produzione di un paio di scarpe Sergio Rossi richiede 120 fasi e 14 ore di lavoro? E che un paio di collant Wolford viene sottoposto ad oltre 20 controlli? Con dettagli come questi si fa presto a capire perché la news che vi stiamo per dare è di quelle che meritano una menzione speciale. È infatti appena stata lanciata sul mercato la collezione frutto della collaborazione di Sergio Rossi e Wolford, l’unica capace di fondere artigianalità, femminilità ed eleganza in una capsule di sette capi che promettono di trasformare i corpi di chi li indosserà in autentiche opere d’arte. Calze, collant, calzini logomania ma anche tute destinate a diventare i must-have del momento e un esclusivo cuissard con reggicalze: tutti immortalati sui tetti di New York, in un affettuoso tributo al genio di Helmut Newton, fotografo a lungo collaboratore tanto di Sergio Rossi quanto di Wolford, imbattibile nel tradurre in immagini la femminilità e l’indipendenza delle seducenti donne celebrate dai due brand. #LegsDreamTeam
Fashion Pills: mercoledì e Marni e Uniqlo fanno doppietta!

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Il secondo drop di quella che è sicuramente una storia di successo è già in rampa di lancio, dunque eccovi qualche info utile per prepararvi ad uno degli appuntamenti di shopping più attesi: sta infatti per tornare nei negozi la collab di Marni e Uniqlo, un mix riuscitissimo delle filosofie dei due brand, capace di portare un confortevole calore alle giornate invernali e ravvivare lo stile quotidiano con colore e giocosità. La collezione, infatti, pensata a seguito della risposta travolgente del primo drop, torna a rispondere alle esigenze di chi cerca una moda contemporanea e confortevole. La gioia di essere avvolti: è questo il tema della seconda edizione, espresso attraverso il prodotto Uniqlo simbolo dell’inverno inverno, la maglieria Heattech, riletto secondo la vision del designer Francesco Risso, che ha voluto aggiungere ai motivi tipici che hanno reso Marni conosciuto in tutto il mondo, stampe psichedeliche che ridefiniscono la silhouette. #ForEveryoneEveryday
Fashion Pills: giovedì e il takeover di Dior da Harrods

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Che Natale sarebbe senza una visita ai grandi magazzini addobbati a festa per l’occasione? È probabilmente la stessa domanda che si sarebbe posto monsieur Christian Dior, affascinato dalla magia del Natale e dalle sue mille luci quanto e più di un bambino. Ecco spiegata dunque la ragione dietro la spettacolare incursione di Dior all’interno dei magazzini Harrods: una vera e propria “occupazione” che veste le 44 vetrine natalizie dei sette piani dei grandi magazzini deluxe Harrods di Londra si vestono Dior con lo slogan “The Fabulous World of Dior”. con lo slogan “The Fabulous World of Dior”. Il takeover si annuncia ai visitatori con una straordinaria e scintillante installazione sulla facciata dell’imponente edificio di Harrods, ma anche con la reinterpretazione della rosa dei venti, simbolo molto amato dal couturier francese, che lo ricordava adornare il salotto della casa avita in Normandia, ma anche un chiaro riferimento alla Cruise Collection 2023 della maison. A fianco ad essa, anche altri oggetti emblematici di Dior, a partire dalla Bar Jacket, esposti in vetrina sottoforma di dolciumi natalizi. #ChristmasDiorama
Fashion Pills: venerdì e lo shopping natalizio nel PLV pop up

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Dal momento che quello che sta per iniziare è il primo vero weekend da dedicare ai regali di Natale, non potevamo che segnalare un’occasione di shopping davvero ghiotta: PLV Milano, brand di gioielli artigianali nato dall’estro di Laura e Veronica, cugine e amiche unite dalla passione per il bello e dall’amore per l’eleganza discreta dei dettagli speciali, aprirà infatti - per questo e per il prossimo fine settimana - le porte di un Christmas pop up in cui sarà possibile trovare in vendita alcuni dei bestseller del brand. Il girocollo di perle per la mamma sempre alla ricerca di classici con un twist, la collanina con i ciondoli pop per l’amica costantemente up to date, il braccialetto vezzoso per la giramondo che non ne vuol sapere di fermarsi: ce n’è per soddisfare ogni gusto, ma anche e soprattutto per dispensare “tanti grammi d’amore”, come ricordano i pezzi cult di PLV. Insomma, l’occasione perfetta per accontentare gli altri con un pensiero dedicato. Ma attenzione, è solo su appuntamento! #ShopLocal
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