Petit Bateau x Miu Miu è la collab di cui non potremo fare a meno quest'estate

Cosa c'è di più semplice e, al tempo stesso "difficile" di una t-shirt? Emblema di pulizia, essenzialità e stile minimal, ognuno ha le sue "fisse", la forma, la "pesantezza" del cotone, il collo, le maniche, la lunghezza, è tutta una questione di cm e dettagli, eppure in quel semplicissimo indumento c'è un mondo intero. Ma sicuramente a mettere tutti d'accordo ci penserà questa collaborazione, che farà la gioia dei fashion addicted, quella firmata da Petit Bateau per Miu Miu.

Sodalizio nato in occasione della sfilata Primavera Estate 2025, la collaborazione si compone di delicati capi in morbido jersey, impreziositi dagli iconici loghi ricamati che celebrano purezza e semplicità. Ma non ci sono solo t-shirt: body, canotte e culottes vengono arricchiti da delicati ricami combinati nei toni del blu navy e del rosso.
Lo stile della collaborazione è quello autenticamente francese di Petit Bateau, dal 1893 marchio che realizza capi con una cura impeccabile nella lavorazione e nei dettagli, unito allo stile girlie e sognante di Miu Miu, in un gioco di citazioni e rimandi al guardaroba dell'infanzia.

La collezione Petit Bateau X Miu Miu è disponibile a partire da febbraio 2025 nei negozi Miu Miu di tutto il mondo e su miumiu.com.
© Riproduzione riservata