Patrizia Pepe svela My Skin Closet, una capsule che racconta la storia del brand

Diciassette pezzi, tra capi d’abbigliamento e accessori, caratterizzati da linee essenziali e quell’’inconfondibile fascino Nineties che hanno reso celebre il brand. Patrizia Pepe ha celebrato il suo heritage con la collezione “My Skin Closet”, un progetto speciale raccontato attraverso i capi iconici con cui il marchio ha costruito la propria identità ed è entrato nell’immaginario collettivo.

Nato nel 1993 dall’incontro tra la passione e l’estro creativo di Patrizia Bambi (Creative Director) e lo spirito imprenditoriale di Claudio Orrea (Presidente), Patrizia Pepe è diventato sinonimo di una moda dove la sensualità è costruita su contrasti e opposti, mai banale, e con quel tocco irriverente suggerito dal “Pepe” nel nome.
Un brand che fonde la praticità del quotidiano e il glamour dei momenti importanti, dalla mattina alla sera, grazie alla versatilità e alle silhouette taglienti delle collezioni. Ed è così che si delinea anche una nuova idea di donna, sensuale sì ma consapevole.

Oggi quello spirito torna in My Skin Closet, una capsule costruita su 17 pezzi iconici, ognuno corredato da una “tag”, un’etichetta che ne racconta i dettagli dal tank top, alla biker jacket, dagli stivali spuntati, all’abito corto e con lo scollo sulla schiena, sino al body in popeline, tutti caratterizzato dal nitore del bianco ottico (con eccezione di un grigio melange per l’abito fluido e il nude della maglia see through).
Per celebrare questo progetto il brand ha scelto di accogliere i suoi ospiti (tra stampa e una selezione di content creator tra cui Rachele Santoro, Lisa Luchetta, Ginevra Mavilla, Carlotta Bertotti e Vittoria De Carlo) in una location unica, Palazzo Meli Lupi di Soragna, in via Manin 13.
Le sale dai soffitti affrescati del Palazzo hanno ospitato uno speciale allestimento di “MY Skin Closet” e una intimate dinner introdotta dalla performance vocale dell’artista Heir, che con la sua voce profonda e intensa ha interpretato alcuni brani trasportando tutti in un’universo sospeso e unico, tra la luce delle candele e gli steli di anthurium rossi.


(La cantante Heir)
La collezione My Skin Closet sarà disponibile nelle boutique Patrizia Pepe e presso alcuni multibrand selezionati e department store a partire dalla primavera 2026.
© Riproduzione riservata