Parfois lancia The Beach Club Collection

Quando l'estate è alle porte qualunque cosa riesca a farci sognare le vacanze riesce a darci gioia. Che sia un colore particolare, una stampa che ci fa pensare alla spiaggia, un tessuto spugnoso o leggero che sa di bagni al mare e vento tra i capelli. Lo sa bene Parfois, il brand portoghese che decide di dare l'inizio alla bela stagione con la sua The Beach Collection.
Lo dice il nome stesso, è una collezione che cattura l'immaginario della vita da spiaggia con un tocco però di surrealismo grazie ai giochi di forme e stampe che ritroviamo sui diversi capi. Il mood è contemporaneo con un pizzico di nostalgia e riesce ad unire tecniche moderne con l'artigianato.
Una novità e sorpresa per chi ama il brand è infatti l'esclusiva collaborazione con gli artigiani Rosa e Manuel, due tra gli ultimi artigiani tradizionali specializzati nell’antica tecnica dell’intreccio in vimini, originari di Midões, nel nord del Portogallo. Li incontriamo a Composta, al ristorante Sal che per celebrare il lancio della collezione è stato customizzato dal brand, tra strisce rosse e blu, ventagli e sgabelli dipinti.
L'orgoglio e la fierezza del lavoro di Rosa e Manuel traspare dalle loro parole e dagli sguardi che riservano ai loro cestini intrecciati che creano una splendida cornice sulla spiaggia, mentre ci parlano di come la loro famiglia si sostenga da sempre grazie a questo lavoro che tramandano e ci spiegano e mostrano le tecniche utilizzate.
I cestini di Rosa e Manuel realizzati per The Beach Club Collection di Parfois
Il ristorante Sal a Comporta, famosa spiaggia vicino a Lisbona, customizzato da Parfois
Questi accessori speciali sono il perfetto dettaglio per completare i look ricchi di colore e allegria della Beach Club Collection di Parfois. La palette accesa si basa sul cosiddetto "dopamine dressing" che aiuta proprio a stimolare il buonumore (proprio e degli altri) e qui possiamo trovare i rossi, i blu, i gialli accesi e gli arancioni abbinati all'azzurro. Fanno da contraltare i toni più neutri ma in totale trend estivo dell'anno come il marrone cioccolato o il bianco.
Il look matchy fatto di tessuto spugnoso con contrasti bordeaux rapisce da subito i nostri cuori di ragazze pratiche (il top è una sorta di poncho da utilizzare sia subito usciti dall'acqua che per un giro in città), mentre le stampe marine oversize ricordano quel surrealismo magico di cui si parlava all'inizio, aiutato da forme particolari come il cappello in rafia oversize.
Una capsule che mette al primo posto la spensieratezza e nella quale tutti gli elementi lavorano tra loro per trasmettere la sensazione di vacanza e energia che solo l'estate può dare.
© Riproduzione riservata