Abbiamo testato "sul campo" la nuova collezione Altavia Studio di OVS

Una collezione di abbigliamento active e leisurewear, ideale per l'attività fisica grazie ai suoi tessuti confortevoli e performanti ma perfetta anche per il tempo libero.
OVS presenta Altavia Studio, nata dopo il successo della linea dedicata allo sci Altavia by Debora Compagnoni, la sua nuova label dedicata al fitness e a discipline come yoga e pilates ma anche corsa o camminata veloce.
Top, t-shirt, felpe e un’ampia gamma di leggings e pantaloni (da quelli in tessuto extra-warm a quelli tecnici in woven-stretch). La palette cromatica comprende i classici nero, marrone, beige e bianco ma spazia fino ai toni del rosa cipria, vinaccia, verde ottanio e un accenno di rosso carminio, in linea con le ultime tendenze del momento.
Punto di forza della collezione sono i materiali con cui è realizzata: cotone biologico, lyocell e fibre riciclate. Accanto alla sostenibilità c'è anche, ovviamente, la ricerca di alte performance, con tessuti tecnici ideali per attività a basso e medio impatto o anche solo per chi viaggia e desidera il massimo comfort.

E quale migliore occasione, per studiarne le caratteristiche "performanti" che una sessione di yoga tutta per noi? L'appuntamento è alle 9,30 presso Mariencò, luogo suggestivo con cucina annessa, ricavato da un ex fabbrica, dove veniamo accolte da un'atmosfera unica, tra essenze e aromi rilassanti.
Ad attendere ognuna di noi un kit con i capi Altavia Studio per la nostra pratica: leggings, un top e una t-shirt, tutti morbidi e confortevoli, pronti ad abbracciare il corpo e ad accompagnarlo in questo "pausa" speciale dalla routine frenetica delle nostre giornate.

Beatrice, la nostra insegnante ci conduce in una speciale pratica dal titolo, "Embrace & Let go", dove lavoriamo proprio sulla capacità di affrontare sulle difficoltà quotidiane, accogliendo la sensazione di perdita del controllo, di rallentare, lasciarsi andare...
Il corpo intraprende un viaggio per affrontare situazioni fuori dalla "comfort zone" e lentamente scioglie le tensione accumulate. Non meno difficile è il lavoro che fa la mente che, abituata a pensare incessantemente, ragionare, prevedere e incastrare, abbandona schemi e pensieri e si perde in una quiete benefica.
A guidare tutto il respiro che, posizione dopo posizione, scandisce la nostra ora di yoga fino a un momento di meditazione che ci riconduce (lo ammettiamo, a malincuore!) alla realtà!

© Riproduzione riservata