Ospitano i negozi di grandi marchi, sono una "tentazione" per chi è a caccia di sconti e promozioni ma non solo! Organizzano eventi e iniziative sul territorio rivolti a un'utenza sempre più ampia: gli outlet sono da anni una delle frontiere più amate dello shopping, anche - anzi, soprattutto - di quello luxury!
In giro per l'Italia ce ne sono moltissimi, da nord a sud: Serravalle Designer Outlet (Alessandria), Vicolungo Style Outlet (Novara), Fidenza Village (Parma), Franciacorta Outlet Village (Brescia), The Mall Luxury Outlets (Firenze e Sanremo), The Style Outlets Castel Guelfo (Bologna), Torino Outlet Village (Torino), Sicilia Outlet Village (Enna), sono solo alcuni dei più famosi, diventati, negli anni, tappe di percorsi turistici, amati dagli italiani ma apprezzatissimi anche dagli stranieri.
Non solo promozioni e occasioni da non perdere, ma luoghi sempre più aperti alle esigenze della clientela, tanto da offrire workshop, laboratori e iniziative per "coccolare" i propri ospiti!
Ecco tutte le novità:
AWAKENING: The Mall Luxury Outlets accoglie la primavera

un’immersione nella natura più autentica. Un viaggio alla scoperta di tutte le espressioni della primavera a ritmo della bellezza: The Mall Luxury Outlets e Vincenzo Dascanio, celebre event designer e direttore creativo conosciuto a livello internazionale, stringono una partnership duratura trasformando The Mall Firenze e The Mall Sanremo con allestimenti innovativi.
Il primo, nuovo risultato di questa importante collaborazione è Awakening: l’esclusivo evento intera- mente dedicato al risveglio della natura e del corpo che, a partire dal 27 marzo a The Mall Firenze e dal 3 aprile a The Mall Sanremo, trasporterà il visitatore in un viaggio primaverile: un’esplosione di fiori, alberi, stimoli e colori lungo l’intero perimetro degli spazi. Un’esperienza sensoriale, disseminata di installazioni tridimensionali uniche nel loro genere, come lo Sleeper Lift, un inedito ascensore imbottito o la coinvolgente mirror room Sounds Like Spring che riproduce tutt’intorno immagini e suoni tipicamente primaverili, e la più intima The Pace Of Nature, che mescola decori tridimensionali a moderni monitor su cui scorrono scene naturali. Inoltre, ad attendere l'opsite attività e workshop personalizzati durante i fine settimana. Grande attenzione è riservata alla sostenibilità: ogni struttura, infatti, si compone di elementi rimovibili e riutilizzabili in allestimenti futuri.
Vicolungo The Style Outlets inaugura il suo primo temporary store dedicato al Natale

A Vicolungo The Style Outlets è già Natale! Nel centro è arrivato Christmas The Original, il temporary store dedicato al Natale, che ha portato con sé tutta la magia del periodo più atteso dell’anno. Tra alberi addobbati, carillon, schiaccianoci ed elfi, all’interno dello store si viene immersi in un’atmosfera incantata ed è inevitabile perdersi tra una vasta scelta di decorazioni natalizie artigianali, addobbi e idee regalo dipinti a mano. Il tocco in più? La possibilità di personalizzare gratuitamente i prodotti, con una dedica o il nome dei propri cari, direttamente nel negozio per renderli unici e regalare emozioni indimenticabili. Giovedì 8 dicembre, dalle 11.00 alle 19.00, inoltre, davanti allo store, i piccoli ospiti del centro potranno incontrare Babbo Natale in persona che sarà a disposizione per fare foto e scambiarsi gli auguri!
McArthurGlen e la Gift Card per rendere felici tutti!

Trovare il regalo giusto per tutti è sempre più un'impresa. Ma a volte può essere davvero facile rendere felici chi amiamo. McArthurGlen presenta la sua Gift Card, acquistabile comodamente online, personalizzabile con il nome del destinatario e nell'ammontare della cifra (da un minimo di 5€ a un massimo di 500€).
La Gift Card è valida e spendibile in tutti i negozi presenti in tutti i centri McArthurGlen Designer Outlet.
Il dono perfetto per soddisfare anche il più esigente dei nostri cari!
A settembre, il Tour rosa della prevenzione arriva nei McArthur Glen Designer Outlet

Per il secondo anno consecutivo, McArthurGlen Group sostiene il Tour Rosa per la Salute delle Donne, coinvolgendo i cinque centri italiani e ospitando la Carovana della Prevenzione di Komen Italia, il Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute Femminile che offre esami diagnostici gratuiti.
A partire dal 10 settembre e fino a fine mese, le unità mobili di Komen Italia realizzeranno un vero e proprio viaggio attraverso i Designer Outlet McArthurGlen (Barberino, Castel Romano, La Reggia, Noventa di Piave e Serravalle), offrendo prestazioni cliniche gratuite per la diagnosi precoce del tumore al seno, con l’aiuto di medici e radiologi specializzati e l’utilizzo di strumenti di screening ad alta tecnologia e mettendo a disposizione 500 screening gratuiti su prenotazione.
In più, quest'anno il Tour Rosa si arricchisce inoltre di una collaborazione con Pinko che ha realizzato una speciale T-Shirt in Limited Edition venduta all’interno degli store Pinko e presso la Carovana della Prevenzione durante il periodo del Tour. Il ricavato della vendita delle magliette andrà a sostenere le attività di Komen Italia.
Per maggiori informazioni sulle tappe e su come partecipare agli screening: Komen.it
Chef Antonino Cannavacciuolo giudice per "Impiatto Forte" a Vicolungo The Style Outlets

Round finale per il social contest di cucina “Impiatto Forte” promosso da Vicolungo The Style Outlets. I due finalisti del concorso, svoltosi su Instagram, si sfideranno a colpi di “impiattamenti” nella piazza centrale dell’outlet mercoledì 21 settembre dalle 17.00 in un vero e proprio “live show” sotto gli occhi attenti del noto chef campano, Antonino Cannavacciuolo, che decreterà il vincitore. L’evento, aperto al pubblico, sarà anche una buona occasione per incontrare da vicino lo chef, scattare foto e scambiare quattro chiacchiere.
Per tutte le info: vicolungo.thestyleoutlets.it
La "fauna" di Cracking Art sbarca nel McArthur Glen

Fino a settembre nei McArthur Glen Designer Outlet di Castel Romano e Barberino 200 opere in plastica rigenerata per uno speciale percorso tra arte e natura. Si tratta delle maxi sculture del movimento Cracking Art, che accompagnano i visitatori attraverso piazze, viali, tetti e passaggi segreti, per due grandi itinerari sorprendenti che diventeranno il tramite per parlare di arte e di sostenibilità.
Coccodrilli, elefanti, lupi, pinguini, rondini, chiocciole... un rimando alla natura che non parla solo di bellezza ma anche dell'importanza - ora più che mai fondamentale - di rigenerare la plastica, sottrarla alla distruzione tossica e devastante per l’ambiente, donandole nuova vita e trasformandola in... opere d’arte!
Blooming: la primavera arriva nei The Mall Luxury Outlets

La Primavera arriva nei The Mall Luxury Outlets!
Una profusione di fiori e giardini multicolore per celebrare la primavera (anche in occasione della Festa della Mamma, perché no?): The Mall Luxury Outlets presenta “Blooming”, il tradizionale evento lungo una stagione, dove la natura fa da cornice a installazioni spettacolari ed esperienze coinvolgenti. Nei The Mall Sanremo e The Mall Firenze, lo speciale allestimento accoglierà i visitatori fino al 5 giugno.
Dal glicine al ranuncolo, protagonisti assoluti di questo viaggio, i fiori adorneranno l’intero percorso, trasformando scalinate, corridoi, terrazze e boutique in un'avventura attraverso i 5 sensi.
Sia The Mall Firenze che The Mall Sanremo ospiteranno la Green House, l’elegante serra in cui sorseggiare gustosi welcome drink e partecipare a workshop personalizzati, dalle lezioni di yoga ai massaggi alle mani con oli essenziali, fino alla realizzazione di segnalibri e centrotavola floreali a fianco di artigiani esperti.
Aree speciali saranno anche la Lounge Area in Liguria, angolo-relax arricchito di composizioni vivaci, e — in entrambi i Luxury villages — l’Immersive Station, installazione cinetica e immersiva, dove i clienti più social diventeranno gli attori principali di scatti unici all’interno di tridimensionali cornici fiorite.
Infine, i visitatori riceveranno in omaggio saponette artigianali firmate The Mall Luxury Outlets.
“i MAGnifici Cinque”, pillole di unicità e inclusione promosse da McArthurGlen

“Siamo tutti perfetti così come siamo”, un concetto tanto semplice quanto profondo di cui McArthurGlen vuole farsi promotore. Consapevole della propria responsabilità nei confronti delle comunità in cui opera, da sempre supportate attraverso progetti di valorizzazione artistica e culturale, il Gruppo anglosassone ha presentato un nuovo progetto che mette al centro proprio le persone e le loro storie. È nato così i MAGnifici 5, pillole di unicità, una serie di cortometraggi che si pongono l’obiettivo principale di portare, a quante più persone possibile un messaggio di inclusione, uguaglianza e diversità, dicendo ad alta voce che siamo tutti unici, ognuno attraverso il proprio vissuto, la propria storia, ma anche le proprie insicurezze, perché sono proprio quest’ultime che spesso ci rendono invincibili.
Cinque Ambasciatori di unicità – i MAGnifici 5 – sono stati scelti proprio per l’impegno che da tempo mettono nel raccontare in modo positivo e unico come ognuno di noi sia “Perfettamente Imperfetto”.
I 5 ambassador sono l'atleta medaglia d'oro e record mondiale a Tokyo 2020, Ambra Sabatini, l'avvocato e modella body positivity Benedetta de Luca, Carlo e Chris di Papà per scelta, Luca Trapanese papà single della piccola Alba e la coppia composta da Raissa e Momo.
Il Gruppo McArthurGlen apre le porte ai giovani con un progetto di formazione

Prenderà il via ad aprile, all'interno del programma Giovani e Lavoro di Intesa Sanpaolo, il progetto di collaborazione tra il Gruppo McArthurGlen e Generation Italy, fondazione non profit nata dalla società di consulenza strategica McKinsey & Company per favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.
Focus del progetto, un corso di formazione gratuito per “addetto alle vendite” della durata di 3 settimane e aperto a tutti i giovani di un’età compresa tra i 18 e i 29 anni. Per partecipare al corso sarà necessario superare un test attitudinale presente sul sito Generation Italy e un colloquio motivazionale. Al termine del percorso formativo che illustrerà tutti i processi della vendita e di approccio col cliente, è prevista per i partecipanti la possibilità di accedere ad un colloquio presso alcuni negozi dei cinque Designer Outlet italiani (Barberino, Castel Romano, La Reggia, Noventa di Piave e Serravalle).
Libere di Scegliere: l’arte che dà voce alle donne a Castel Romano Designer Outlet

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, McArthurGlen e Differenza Donna lanciano la campagna di sensibilizzazione Libere di scegliere, contro stereotipi e discriminazioni d combattere ogni giorno e non solo l'8 marzo!
Il 7 marzo a Castel Romano Designer Outlet, una tavola rotonda composta da cinque donne - Elisa Ercoli Presidente Associazione Differenza Donna, Luisella Moneta, Head of Human Resources Italy McArthurGlen Group, Maya Vetri, Assessora alla cultura e alle politiche di genere Municipio Roma VIII, Ilaria Gaspari, filosofa e scrittrice e Valentina Melis, attrice ed attivista - che esplorerà le nuove sfide per sostenere l’empowerment femminile e valorizzare le competenze, la partecipazione, i talenti delle donne e la loro piena realizzazione in ogni spazio e ambito della società.
In un secondo momento della giornata verrà svelata l'installazione del collettivo femminile A m'l rum da me, un’opera simbolica dedicata alla libertà di scelta, che si erge a celebrazione di tutte le donne del mondo contro ogni parola e stereotipo che può nasconderne il vero potenziale. Non esiste un unico modo di essere donna e le tre sagome femminili dell’opera, forti della loro unicità e allo stesso tempo della loro sorellanza, rivendicano la propria libertà di scelta creando una personale narrazione del loro vissuto. L’interno dell’installazione è un luogo sicuro in cui le tre sagome si ergono a pareti di protezione da tutte le definizioni esterne, uno spazio libero di riflessione e rispetto dove ogni donna, uomo e persona può provare a reinventarsi e creare il proprio racconto.
Scalo Milano Exclusive @ Casa

Migliorare l’esperienza d’acquisto attraverso l’innovazione digitale, favorire lo shopping a distanza evitando assembramenti, estendere l’esperienza attraverso un servizio esclusivo di consegna a domicilio di lusso con un concierge dedicato.
Scalo Milano Outlet & More, l’outlet cittadino a 15 minuti dal centro di Milano, amplia il progetto di trasformazione digitale tramite WhatsApp Business con il progetto Scalo Milano @ casa e rilancia l’offerta con l’apertura di sette nuovi store. Unica l’esperienza dello shopping, dall’acquisto alla consegna: è possibile consultare i cataloghi dei negozi per scoprire collezioni, disponibilità e prezzi, mettersi in contatto diretto e guidato con il personale dello store in ogni passaggio dello shopping, fino alla spedizione, con la possibilità di farsi consegnare in giornata quanto appena acquistato attraverso un servizio di concierge dedicato.
Mail Order: il servizio che porta la moda di The Mall comodamente a casa (e in tutta sicurezza)

The Mall Luxury Outlets ha pensato a un servizio speciale per i suoi clienti. Nato durante il periodo della pandemia ma ormai diventato un metodo molto apprezzato per fare shopping comodamente da casa, Mail Order è un servizio costume made, offerto dalla maggior parte dei marchi, che permette a chiunque di effettuare acquisti da remoto contattando direttamente le boutique ed essere così guidati, passo dopo passo, in un’esperienza di shopping unica e personalizzata.
Ma come funziona? È molto semplice. Basta accedere alla sezione dedicata al Mail Order sul sito www.themall.it; qui si scoprono nel dettaglio quali brand aderiscono all’iniziativa. Contattandoli direttamente via e-mail, telefono o WhatsApp vengono fornite tutte le informazioni sui prodotti disponibili e sulle modalità di spedizione. Infine non resta che attendere l’arrivo degli acquisti in tutta comodità.
© Riproduzione riservata