Fashion Pills: cos'è successo questa settimana nel mondo della moda in 7 news


Le pillole di moda dell'ultima settimana di novembre sono un inno al regalo di Natale perfetto, pensato, benefico e avvolgente. Scartatele una ad una e scegliete quello che più vi si addice per le feste! #FashionPills
Fashion Pills: lunedì e si accende la Holiday Season per Levi’s

(Credits: courtesy of press office)
Cosa c’è di più caldo, accogliente e festivo di uno chalet di montagna? Levi’s sa come farci entrare nello spirito natalizio con un’installazione in Portanuova a Milano, per celebrare le feste e la collezione invernale più cozy che mai. La bellissima struttura arredata con tocchi western e montanari, rimarrà allestita fino al 15 dicembre per avvolgere i visitatori nell’autentico mondo Levi’s. #ATimelessGift
Fashion Pills: martedì e il sogno americano di Extreme Cashmere

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Tra la classifica del regali di Natale più classici, apprezzati e senza tempo, il capo in cashmere è sempre nella vetta. Per questo il brand del momento Extreme Cashmere è approdato nella Grande Mela per soddisfare la clientela newyorchese in vista delle feste. La location del pop up store è tra le più belle, 694 Madison Avenue, l’indirizzo dello shopping più chic e di livello che ci sia, dove il brand esporrà i suoi classici modelli intramontabili e qualche novità in esclusiva. #SoftChristmas
Fashion Pills: mercoledì e Miu Miu loves La Rinascente

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Tornato alla ribalta come non mai, Miu Miu è l’anello di congiunzione tra Gen Z e Boomer perché mette d’accordo proprio tutte le generazioni di fashioniste. Per consolidare la sua presenza e accontentare una clientela sempre più esigente, il brand è approdato in Rinascente con uno store monomarca dedicato ed esclusivo che sembra un salotto d’altri tempi. Accomodatevi! #MiuMiuLovers
Fashion Pills: giovedì e il tributo a Richard Scarry di Bottega Veneta

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Tutto il colore e l’estro dell’autore e illustratore americano Richard Scarry, sono racchiuse in una capsule di Bottega Veneta senza precedenti. Per il Direttore Creativo Matthieu Blazy, i libri di Scarry sono stati infatti un’amata fonte di immaginazione infantile e rimangono un pozzo di ispirazione e gioia, che ha voluto trasportare nel mondo altrettanto magico della pelletteria Bottega. La chicca della collezione? Lo sketchbook con cover in intrecciato del libro dell’85, “Biggest Book Ever”, un vero oggetto da collezione nonché, come direbbe l’autore, “il migliore regalo di Natale del mondo”#BestCapsuleEver
Fashion Pills: venerdì e impariamo a ricamare con Cavia

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Se avete come “new year’s resolution” il buon proposito di imparare qualcosa di nuovo e utile, non aspettare il 2025 ma seguite il consiglio e l’invito del brand sostenibile Cavia, che ha organizzato un corso di maglieria che avrà luogo nello studio milanese di via Paolo Maspero, 40. Tra rocche di filati coloratissimi, le fortunate partecipanti impareranno un’arte antica e affascinante, perfetta per riparare e rigenerare i capi o per crearne di nuovi. Noi ci siamo già iscritte, voi cosa aspettate? (Link per iscriversi) #KnittingClass
Fashion Pills: sabato e le notti magiche di Bata al Bar Basso

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Nella storica location milanese del Bar Basso si svolgono eventi sempre memorabili e fashion come il party di lancio della “Night-Out collection ‘24” di Bata. Il brand di calzature italiano ha presentato nuovi modelli da sera, pensati per valorizzare la sicurezza e bellezza di ogni donna, facendola brillare. La madrina della serata è stata la simpaticissima Cecilia Rodriguez, perfetta incarnazione della donna Bata, on point e glamour in ogni occasione. What else? #BataNightOut
Fashion Pills: domenica e Jil Sander supporta la OTB Foundation

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Jil Sander ha lanciato una t-shirt in edizione limitata, i cui proventi andranno a favore dei progetti giovanili della OTB Foundation, che offrono supporto educativo, psicologico, medico e terapeutico ai bambini. Il 50% del ricavato sarà destinato a iniziative specifiche per i più giovani, tra cui il sostegno all'orfanotrofio femminile di Kapisa, in Afghanistan. Questo progetto si affianca al supporto dell'orfanotrofio maschile già riaperto nel 2022. La t-shirt, con un motivo a cuore e il messaggio "for the children of the world", sarà disponibile nei negozi Jil Sander e online. L'iniziativa mira a offrire rifugio e speranza a bambini vulnerabili in contesti segnati dalla povertà e dalla violenza. #ForTheChildrenOfTheWorld
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