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Moda

Moncler Enfant: il ritorno in house

Moncler Enfant: il ritorno in house

foto di Gaia De Vecchi Gaia De Vecchi — 3 Luglio 2013

A partire dalla Primavera Estate 2014, la produzione e la distribuzione  di tutto il segmento bimbo verranno gestite direttamente dalla Maison  del duvet.

Moncler Enfant: il ritorno in house

Moncler Enfant, la collezione dedicata ai piccoli, torna a casa.
A partire dalla Primavera Estate 2014, la produzione e la distribuzione di tutto il segmento bimbo verranno gestite direttamente dalla Maison del duvet.
«Presentare quest’anno a Pitti Bimbo la collezione Moncler Enfant PE 2014 rappresenta un’occasione molto speciale per il brand. Dalla prossima stagione, infatti, sarà interamente prodotta e distribuita in house e ciò testimonia sempre più l’impegno del marchio nell’espansione della fascia bimbo, un’area ricca di potenzialità e opportunità», spiega Remo Ruffini, presidente di Moncler. La linea Enfant si pone anche una serie di ambiziosi progetti, rafforzando la gamma dei prodotti per coprire al meglio le esigenze dei piccoli e dei bebè e ponendo le basi per un'ulteriore crescita nei mercati internazionali.
La presentazione al Pitti bimbo rappresenta il nuovo percorso del gruppo: ad accogliere visitatori la Fabbrica Moncler creata con nove duck robot, 27 figure di bimbi e otto braccia meccaniche.
Oltre ai classici capospalla la novità per la prossima stagione sta nell'ampliamento della gamma di t-shirt, pantaloni e abbigliamento bimba. L'utilizzo del nylon tecnico, lavorato senza imbottitura resta centrale anche nella collezione estiva, mentre i piumini longue saison, prendono come riferimento le versioni per adulti.
Il papero creato nel 2012 per festeggiare il 60° compleanno del brand approda infine come mascotte sulle stampe delle t-shirt dedicate al mondo dei più piccini. © Riproduzione riservata

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