Milano Moda Uomo: cosa aspettarsi dalla prossima edizione? Ecco tutte le novità
Siamo ancora completamente immerse nell’atmosfera delle feste, ma mentre ci dedichiamo alla scelta dei nostri party look e alla caccia ai regali, il calendario ci ricorda che Gennaio non è poi così lontano e che ormai manca poco a uno degli appuntamenti più attesi dalla moda maschile: la Milano Fashion Week.
Dal 16 al 20 Gennaio, infatti, Milano tornerà ad essere la capitale globale del menswear, con una settimana intensa e un’agenda ricca di eventi, presentazioni e sfilate che sveleranno le nuove collezioni Autunno-Inverno 2026-2027.
Tra grandi ritorni e debutti molto attesi, questa nuova edizione della Fashion Week maschile si prepara così anticipare le tendenze della prossima stagione e delineare la direzione del menswear dei mesi a venire.
E a noi non resta che segnare le date dei prossimi show e scoprire le ultime novità che ci riserveranno le sfilate di Gennaio. Cosa aspettarsi?
Milano Fashion Week: le collezione maschili che sfileranno a Gennaio
Si preparano a fare il loro debutto in passerella, Domenico Orefice, Ralph Lauren e Victor Hart che saranno presenti per la prima volta nel calendario ufficiale delle sfilate.
Insieme ad Absent Findings, Ajabeng, Kentle Gentlemen, Raimondi, State of Chao e Subwae, che per la prima volta presenteranno le loro collezioni attraverso show digitali, e al ritorno di Zegna e Dsquared 2.
Milano Fashion Week: le presentazioni e gli altri eventi in calendario
Tra le presentazioni più attese della nuova edizione, ci sono quelle di Bottega Bernard, Dunhill, K-Way, Plās Collective, Moarno, Sagaboi e Stone Island, cui si aggiunge Ferragamo che torna a far parte del programma.
Ma durante questa nuova edizione della Milano Fashion Week maschile si festeggeranno anche anniversari importanti, come il 25° anniversario di Blauer, il 10° di Pronounce e il 5° di Marcello Pipitone-Bonola.
EA7 Emporio Armani celebrerà i Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026 con uno speciale evento in negozio. Mentre K-WAY presenterà con Vogue e GQ “Montagna Milano”: The Alpine Club in Town, un evento che prevede panel, workshop e esperienze après-ski.
E poi ancora Li-Ning metterà in scena una sfilata per celebrare il movimento, la cultura e l’evoluzione del brand nell’abbigliamento sportivo, Stone Island presenterà un’installazione di Ken-Tonio Yamamoto che propone capi nati da processi di ricerca e sperimentazione non industrializzati.
Gli appuntamenti da segnare in agenda sono tantissimi, così come gli show che potranno essere seguiti sulla piattaforma milanofashionweek.cameramoda.it.
Credits: GettyImage / Courtesy of press office
© Riproduzione riservata