Fashion Pills: cos'è successo questa settimana nel mondo della moda in 5 news


Se di solito l’autunno è la stagione associata al letargo, non è però così per le affezionate lettrici di questa rubrica, novelle Mercurio che – complici un paio di tacchi preziosi – sono pronte a trasformarsi in messaggere degli Dei, e con le ali ai piedi girare il mondo. Iniziando da Parigi, indiscussa capitale della moda, che ospita debutti made in Italy e nuovissimi templi dello shopping.
Per poi fermarsi e riprendere le redini della realtà, grazie a inedite collezioni con muse d’eccezione immerse in atmosfere barocche e drop di progetti speciali dal sapore rock.
Vi abbiamo incuriosite abbastanza? Seguiteci su Grazia.it, sono arrivate le fashion pills. #FashionPills
Fashion Pills: lunedì e Aquazzurra per Swarovski Creators Lab

(Credits: courtesy of press office)
Le shoes addicted hanno il loro santino sul comodino, e sanno che tutto quello che Edgardo Osorio, il re Mida delle calzature, tocca, si trasforma in oro. Ma stavolta le creazioni del couturier alla direzione creativa di Aquazzura si fanno davvero preziose, grazie al fortunato incontro con i magnifici cristalli Swarovski. La prova è nel nuovo sandalo Aura, il cui raffinato design è elevato all’ennesima potenza dai colori brillanti delle gemme dal taglio ottagonale incastonate nel tacco, che irradiano di luce l’accessorio realizzato a mano in Italia e disponibile in due tonalità esclusive: in Very Peri laminato con cristalli violacei, e in Soft Gold, con dettagli in plexi trasparente e cristalli dorati. Lo splendido esemplare però non resterà un caso isolato: nell’ambito dello Swarovski Creators Lab, infatti, sono previsti ulteriori drops di collezioni limited edition per celebrare i 125 anni del marchio con una serie di oggetti unici, disegnati in collaborazione con alcuni dei marchi e direttori creativi più hot del momento. #BrilliantSteps
Fashion Pills: martedì e Melissa Satta per Emme Marella

(Credits: courtesy of press office)
Bellezza contemporanea e fasto barocco si incontrano nelle stanze settecentesche di Palazzo Litta a Milano, in occasione delle nuove immagini di Emme Marella. Protagonista una testimonial d’eccezione, Melissa Satta, nuova musa della stagione autunno-inverno 2022 del brand di prêt-à-porter del gruppo Max Mara. E nei giorni in cui la conduttrice, influencer e showgirl, è tornata nella redazione di Sky fra schermi, campi di calcio e tribune, il contrasto con le stanze di uno dei palazzi simbolo della città meneghina risulta più spettacolare che mai. I ricchi decori sono infatti perfetti per far risaltare la modernità dei look scelti per gli scatti, che ritraggono la Satta in tailleur fucsia, abito in twill stampato, con un coat fantasia check e un duvet a tinte pop, tutti esempi di una collezione che emana consapevolezza, per donne forti e metropolitane. #MixAndMatch
Fashion Pills: mercoledì e il debutto di Gabriele Colangelo a Parigi

(Credits: courtesy of press office)
Un debutto che vale una vita intera: quello di un designer a Parigi è probabilmente uno dei battesimi più agognati del mondo della moda. Un sogno che è diventato realtà per Gabriele Colangelo, che proprio mercoledì 5 ottobre ha presentato la sua collezione P/E 2023 sulle passerelle della Ville Lumière. E siamo certe che, grazie ai modelli presentati, la prova dello stilista milanese classe 1975 non passerà inosservata. Una collezione tutta irradiata dei colori del primo mattino, quelli che tingono il blu notturno mentre vira all’azzurro, diluendosi nel giallo albore che via via trascolora nelle tonalità dell’arancio e del rosa: sono questi colori a creare la suggestione visiva di una gamma di creazioni che annovera capi facili da portare ma estremamente raffinati, fra pantaloni e abiti sottoveste, giacche sartoriali di taglio maschile e gioielli protagonisti. Per poi giungere al motivo di punta della linea disegnata da Colangelo: le fettucce di seta tie & dye annodate a ricamo tra loro, che creano trame aperte per capispalla e top. #ParisianNovice
Fashion Pills: giovedì e gli Champs-Élysées accolgono Sandro

(Credits: courtesy of press office)
Dopo i difficili mesi in cui la pandemia ha accelerato lo shopping online e convinto anche i più scettici a sonore abbuffate di acquisti a base di e-commerce, l’esperienza in negozio torna ad essere una piacevole consuetudine che i maggiori brand festeggiano con nuove aperture e store sempre più innovativi e curati. Si unisce al coro anche Sandro, che proprio in questi giorni ha inaugurato il suo ventesimo flagship store nella capitale francese, al numero 91 di una delle vie dello shopping più rinomate al mondo, gli Champs-Élysées. In uno spazio di 300 metri quadri distribuiti su tre livelli, progettato dai direttori artistici con lo Studio Haos e con l'Atelier Franck Durand, il marchio espone al pubblico le sue collezioni donna, uomo e accessori. La boutique, esempio di architettura parisienne riletto con l’impiego di materiali a basso impatto ambientale, offre inoltre ai clienti un’esperienza omnicanale: nello store è infatti possibile provare gli articoli prenotati online e, una volta proceduto all’acquisto, riceverli comodamente a domicilio. #NextFashionTrip
Fashion Pills: venerdì e Ixos X-Stream veste i Ros

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Un lancio in grande stile, a tempo di musica, e che musica! Il brand Ixos ha infatti scelto la giovane punk band italiana Ros per interpretare capi e accessori del primo drop del progetto speciale firmato Ixos, X-Stream. Gender free e fuori dagli schemi, la collezione riecheggia lo spirito delle nuove generazioni, in cui la ricerca dell’autenticità si fonde con il ritmo di un sapiente crossover, e in cui le texture naturali di pelle, cotone e denim, incontrano i grafismi street, mentre il color block lascia il posto alle sfumature over con cui animare t-dress e perfecto in pelle, maglie in tulle e t-shirt manifesto, passando per felpe cropped e giacche di jeans, tra stampe serigrafiche e finissaggi con spruzzo manuale. In un mixtape di capi e accessori che è un gioco ininterrotto di rimandi e citazioni, su cui si muovono perfettamente a proprio agio i membri dei Ros. #PunkIs(not)Dead
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