Fashion Pills: cos'è successo questa settimana nel mondo della moda in 5 news


In attesa di scoprire tutte le sorprese che il fashion month appena iniziato ci regalerà, le fashion pills tornano a mettere insieme la consueta dose di novità e gustose anteprime, che questa settimana spaziano dai direttori creativi debuttanti a quelli con successi decennali da celebrare, dalle collabo sofisticate nel segno del viaggio a quelle street a tema sportivo.
La degna conclusione spetta poi a un’esclusiva esperienza in store, offerta proprio a cavallo della settimana della moda milanese in arrivo. #FashionPills
Fashion Pills: lunedì e l’anteprima del nuovo McQueen sotto la direzione di Seán McGirr

(Credits: courtesy of press office)
Nel suo cuore scorre sangue irlandese, nel suo passato c’è una solida esperienza in JW Anderson dopo la laurea alla St. Martins, nel suo presente c’è il grande lavoro di tessitura per riconnettere passato e futuro di un marchio amato come pochi altri: parliamo di Seán McGirr, direttore creativo della maison fondata da Lee Alexander McQueen nel 1992.
Ed è proprio in quest’ottica che è stata lanciata la nuova campagna del brand, con protagoniste le amiche della maison Debra Shaw e Frankie Rayder.
Ambientati in una foresta di pini secolari avvolta da un’eterea atmosfera celtica, gli scatti mostrano le modelle con il volto celato da maschere cromate a forma di teschio, motivo iconico di McQueen. A suggellare il nuovo corso, una rilettura del logo originale del brand, ideato da Lee McQueen e reimmaginato per inaugurare una nuova era. #AuspiciouSkull
Fashion Pills: martedì e Nicolas Ghesquière - Shaping Fashion su Youtube

(Credits: courtesy of press office)
Stilista francese fra i più amati, firma iconica che si nasconde dietro le it-bag più iconiche e le collabo più riuscite, Nicolas Ghesquière è senza dubbio uno di quei geni universalmente riconosciuti dall’intero settore della moda. Il suo nome, legato da dieci anni al colosso del lusso Louis Vuitton, è sinonimo di creatività e spirito contemporaneo, di interessi eclettici e contagioso ottimismo: un patrimonio importante, da rievocare e celebrare con un progetto ad hoc.
Ecco, quindi, Nicolas Ghesquière: Shaping Fashion, un nuovo ed esclusivo capitolo digitale della propria storia, che Louis Vuitton scrive sotto forma di una serie YouTube con protagonista il direttore artistico delle collezioni donna.
Ripercorrendo la sua carriera, dall’esordio ad oggi, Ghesquière invita amici e collaboratori a partecipare ad una conversazione informale che spazia dal cinema, alla musica e alla moda, lasciando ampio spazio agli aneddoti personali. #TenMoreOfTheseYears
Fashion Pills: mercoledì e la collabo di Eastpack e Market nel segno del basket

(Credits: courtesy of press office)
Se si pensa agli sport più popolari nel Bel Paese, la pallacanestro ha di certo un posto sul podio. Forte dei suoi 1300 club, per un totale di oltre 350mila giocatori, lo sport giocato sul rettangolo in parquet è sicuramente fra quelli che più smuovono gli animi degli appassionati.
È a tutti loro che si rivolge una nuovissima collabo lifestyle che mette insieme uno dei più famosi marchi di accessori sportivi, Eastpack, e Market, celebre marchio di moda streetwear che ha fatto dei drop in edizione limitata uno dei suoi successi più duraturi.
L’unione è siglata da una nuova versione dell’iconico Eastpak Padded Pak’r, che si trasforma grazie a un’estensione a rete per adattarsi a tutte le esigenze sportive, diventando uno zaino ibrido progettato per trasportare con stile tutta l’attrezzatura per il campo da gioco. #AlleyOop
Fashion Pills: giovedì e la capsule di Naomi x Boss

(Credits: courtesy of press office)
Basta fare il suo nome per proiettarsi istantaneamente in un mondo di glamour e potere femminile, un universo in cui la sensualità è una caratteristica da esibire, la grinta un atout da celebrare e lo spirito indomito e pronto all’avventura un importante asset da coltivare. Parliamo di Naomi Campbell, nume tutelare di tutte le donne che sanno ciò che vogliono e come ottenerlo.
E ne parliamo perché proprio la top model è stata scelta de Boss per siglare una nuova capsule collection, dedicata ai viaggiatori sofisticati e creata allo scopo di accelerare la crescita del marchio nel settore dell'abbigliamento femminile.
La collezione, che comprende capi e accessori iconici che si adattano a un guardaroba 24/7 combinando silhouette moderne e sartorialità, è in vendita proprio a partire dal 15 febbraio sull’ecommerce del marchio e in negozi selezionati. #FashionPantherAhead
Fashion Pills: venerdì e il temporary pop-up di Benedetta Boroli in Rinascente Duomo

(Credits: courtesy of press office)
Chi non sogna di ricevere consigli di stile e look da una designer in carne ed ossa, che magari sappia suggerire la migliore combinazione di capi e accessori per dare una marcia in più ad ogni outfit?
Ecco, se mentre leggete state annuendo con la testa, questa notizia vi piacerà: domani sabato 17 febbraio, infatti, la designer Benedetta Boroli sarà presente presso il pop-up allestito nel negozio Rinascente di Milano piazza Duomo per interagire, condividere esperienze, offrire consigli e assistere nella selezione della calzatura perfetta fra quelle proposte nello store aperto per tutta la durata della Fashion Week e fino al 27 del mese.
Ma non solo, perché l’apertura del temporary shop si trasforma anche nella scusa perfetta per presentare in esclusiva tre nuovi modelli, permettendo alle clienti di provare ed acquistare in anteprima la slingback Tea, e i sandali Nora e Luce. #InHerShoes
© Riproduzione riservata