Matthieu Blazy è il nuovo direttore artistico di Chanel
Chanel ha annunciato la nomina del nuovo direttore artistico. Sarà Matthieu Blazy a scrivere il nuovo capitolo della Maison dopo l'addio, lo scorso giugno, di Virginie Viard. Le voci, che si susseguivano da giorni, hanno trovato conferma nel pomeriggio di giovedì 12 dicembre, giornata tumultuosa in termini di cambi di direzione ai vertici di due brand: Bottega Veneta, quello che Blazy lascia (al suo posto è stata nominata Louise Trotter), e Chanel, che si prepara ad accogliere il talento franco-belga.
Credits: Getty Images
Nato a Parigi nel 1984, formatosi in Belgio alla scuola Le Cambre, Blazy ha iniziato lavorando per Maison Margiela e Raf Simons prima di diventare, nel 2021, il direttore creativo di Bottega Veneta.
«Sono onorato di entrare a far parte della splendida casa di mia Chanel» ha affermato Blazy «non vedo l'ora di incontrare tutti i team per scrivere questo nuovo capitolo insieme».
Nel comunicato condiviso dalla Maison anche una dichiarazione del Presidente di Chanel Bruno Pavlovsky, che afferma: «Sono felice di dare il benvenuto a Matthieu Blazy. Sono convinto che sarà capace di giocare con i codici e con l'heritage della Maison attraverso un dialogo continuo con lo Studio, l'A atelier e la nostra Maisons d'art. La sua personalità audace e il suo approccio innovativo e forte in termini creativi, uniti alla sua dedizione all'artigianalità e alla bellezza dei materiali, porterà Chanel versione nuove eccitanti direzioni».
© Riproduzione riservata