Louise Trotter è la nuova direttrice creativa di Bottega Veneta
Louise Trotter è la nuova direttrice creativa di Bottega Veneta. Ancor prima che il posto di Matthieu Blazy rimanesse ufficialmente vacante, il marchio italiano ha annunciato l'arrivo della designer inglese in carica da Carven dal febbraio 2023.
Una notizia attesa viste le insistenti voci sul passaggio di Blazy da Chanel, voci che hanno trovato conferma sempre nel pomeriggio del 12 gennaio. Nata in Inghilterra nel 1969, Louise Trotter si è formata negli uffici stile di Calvin Klein, Tommy Hilfiger e Joseph prima di approdare da Lacoste, nel ruolo di direttrice creativa, nel 2019. Un ruolo ricoperto fino al passaggio da Carven, nel febbraio 2023, che le ha dato la possibilità di rimarcare il suo gusto: elegante, minimal e sofisticato. Uno stile che arriverà da Bottega Veneta con l'inizio del 2025.
A darne notizia per primo è stato il magazine WWD, che ha riportato anche un piccolo comunicato da parte di Leo Rongone, amministratore delegato di Bottega Veneta. Rongone ha dato il benvenuto a Trotter soffermandosi su come la sua nomina «porta con sé un patrimonio di assoluto spessore e una nuova, fresca prospettiva alla tradizione di creatività ed eccellenza senza eguali di Bottega Veneta». Trotter ha condiviso il suo entusiasmo per il nuovo ruolo, che assumerà il prossimo gennaio, attraverso queste parole: «Sono profondamente onorata di entrare a far parte di Bottega Veneta in qualità di Direttrice Creativa. L’importante tradizione artistica della Maison, unita alla continua propensione all’innovazione, rappresentano un’incredibile fonte di ispirazione, e sono lusingata di poter contribuire a scrivere il futuro e celebrare la visione senza tempo del marchio».
© Riproduzione riservata