Pastel Power by Marina Rinaldi: il denim diventa pastello

Ha saputo abbattere le barriere di classe e di genere. È democratico, trasversale, inclusivo. Il denim è da sempre un punto fermo nel guardaroba: le gradazioni del suo caratteristico blu sono degli assoluti intramontabili.
Perfetto per tutte le occasioni più rilassate, basta un tocco di styling in più per renderlo adatto anche alle più sofisticate.

Per la primavera estate 2022 Marina Rinaldi interpreta la tela di Genova in tonalità più delicate.
Grazie all’utilizzo di tinture totalmente naturali, la proposta di jeanswear scopre i colori pastello, declinati nelle tenere nuance del giallo, del verde salvia e del rosa lieve.

Un giubbotto dalle proporzioni leggermente over e una camicia con il collo alla coreana dalle spalle scese e dai polsini che trattengono un piccolo sbuffo dialogano con due modelli di pantaloni.
Il primo ha la gamba ampia, grandi tasche sul davanti e l’orlo fermo alla caviglia, il secondo è un po’ più lungo, con il fit più aderente, tipico del cinque tasche.

L’insieme evoca la freschezza della natura al suo risveglio dopo i rigori dell’inverno e sottolinea, anche cromaticamente, l’attenzione per l’ambiente: sono naturali le pigmentazioni utilizzate e del tutto prive di agenti chimici.
Le proposte denim in versione pastello saranno disponibili in store e online a partire da dicembre. Più info very soon sul sito
© Riproduzione riservata