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Moda

Fashion Pills: cos’è successo questa settimana nel mondo della moda in 5 news

Fashion Pills: cos'è successo questa settimana nel mondo della moda in 5 news

foto di Bianca Luna Santoro Bianca Luna Santoro — 29 Settembre 2023
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Weekend alle porte, mettiamoci comode e scopriamo le fashion news della settimana!

Ora che siamo al culmine della fashion week parigina, e con lei del fashion month per antonomasia, le fashion pills tornano per incuriosirvi con notizie che mettono insieme la moda con la solidarietà, i viaggi e la sartorialità. Questa settimana si fa un giro sulla pista da ballo, fra danza classica e punk rock, si scoprono nuove it bag e preziosi scrigni per oggetti deluxe. E poi si seguono le scarpe italiane in trasferta negli States e le iniziative per l’ottobre rosa. #FashionPills

Fashion Pills: lunedì e ThePluto di Santoni

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(Credits: courtesy of press office)

Il rapporto con le borse, e gli accessori in generale, è uno di quelli complessi, regolamentati da leggi non scritte che mettono insieme razionalità (poca) e colpi al cuore (tanti). A riunire entrambe le pulsioni ci pensa Santoni con ThePluto, la nuova borsa della griffe che ha debuttato durante l’ultima fashion week di Milano. Essenziale, moderna, inaspettata, la it bag rappresenta l’apice del lusso discreto: realizzata in pregiata pelle di vitello ed interamente lavorata a mano, è il sapiente punto di incontro tra forma e funzionalità che dal 1975 è profondamente radicato nell’heritage di Santoni. L’accessorio – modellato interamente a mano su una speciale forma in legno – unisce dettagli preziosi, come i bordi in metallo in colore oro, e caratteristiche che ne garantiscono la versatilità, come la tracolla regolabile. A cui si aggiunge anche la possibilità di adattare la borsa a una vasta gamma di look autunnali, grazie alla ricercata palette di colori in cui è proposta: Midnight, un nero chic, Cherry, un borgogna molto intenso, Aqua, un delicato verde, Amber, un caldo marrone e Candy, un rosa tenue. #InstantClassic

Fashion Pills: martedì e Maria Luca sbarca a New York

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(Credits: courtesy of press office)

Per stare al passo con la proverbiale città che non dorme mai, non basta un semplice paio di scarpe: servono infatti delle calzature che sappiano unire lusso contemporaneo, design innovativo, qualità artigianale ed eleganza intramontabile. In poche parole, Maria Luca. Il brand tutto italiano si prepara infatti a fare il proprio ingresso nella Grande Mela sotto l’egida di Bergdorf Goodman dove, a inizio 2024, verrà esposta la pre-collezione Primavera/Estate. Presentata all’ultima fashion week milanese, la collezione porta avanti il mantra della founder e creative director Carlotta De Luca, riassunto nella frase «Keep your head in the clouds and your feet on the ground.» Ispirata alle estati senza fine delle ragazze mediterranee, alle divertenti serate in città e alle lunghe giornate salate in spiaggia, la linea riunisce un mix di stili intrisi di design anni Settanta, proponendo slingback, sandali, sabot e mocassini con materiali unici e colori pop. Il verde oliva caratteristico di Maria Luca continua a dominare, insieme al tipico tocco dorato degli accessori del marchio, filo conduttore di tutte le collezioni. #Shoes&TheCity

Fashion Pills: mercoledì e la Breast Cancer Awareness di Primark

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(Credits: courtesy of press office)

In occasione del mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, Primark lancia la sua terza collezione realizzata appositamente per tutte le donne che hanno combattuto contro questo male o che desiderano sostenere la causa. Disponibile in tutti i negozi Primark italiani dal 1° ottobre fino alla fine dell’anno, la collezione comprende 32 capi di abbigliamento per il tempo libero, per la notte e prodotti beauty suddivisi in due diverse gamme: la gamma post-operatoria, che comprende prodotti specialistici sviluppati appositamente per tutte coloro che sono state colpite dal cancro al seno, e la gamma solidale di sensibilizzazione. Ma non solo, perché oltre alla collezione, Primark donerà un totale di oltre 1 milione di euro a organizzazioni no-profit per la lotta al cancro in Europa e negli Stati Uniti. Nello specifico, per l’Italia Primark ha scelto di rinnovare il proprio sostegno a Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro con una donazione di ottantamila euro, nell’ambito della campagna Nastro Rosa AIRC. Infine, anche i clienti saranno invitati a sostenere questa causa attraverso una raccolta fondi all’interno dei negozi: in Italia sarà possibile donare dal 2 al 15 ottobre. #PinkOctober

 

Fashion Pills: giovedì e il Savoir Fall di & Other Stories

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(Credits: courtesy of press office)

Da queste parti, come sapete, una nuova stagione che inizia è sempre un’ottima scusa per aggiungere nuovi capi al guardaroba. L’inaugurazione dell’autunno, poi, in questo è speciale, perché le giornate sono ancora discretamente lunghe, il clima richiede layering sofisticati, i colori caldi del foliage predispongono al buonumore. Insomma, lo stato d’animo ideale per scoprire la nuova collezione Savoir di & Other Stories, definita dalla concept designer Frida Billegren «Un incontro di correnti creative, che fonde la bellezza della danza classica con elementi audaci e non convenzionali del punk rock». Un concetto enfatizzato anche dalle immagini della campagna create dall’artista Rosanna Webster. La collezione si compone di 16 pezzi che mescolano dettagli sartoriali ed echi Eighties, tra camicie con volant, top e gonne in tulle e organza e modelli in pelle lucida di ispirazione biker. Mentre il richiamo al balletto è completato da un paio di décolleté in pelle morbida ispirate alla tradizionale scarpa da ballo, ma con l'aggiunta di un tacco a spillo argentato. #FallInLove

Fashion Pills: venerdì e il luxury luggage di Rimowa e Tiffany & Co.

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(Credits: courtesy of press office)

Ci sono tanti tipi di viaggiatori: i backpackers felici di spostarsi in ogni dove con gli effetti personali ridotti al minimo, quelli in continua lotta con le ferree regole delle compagnie low cost e con trolley sempre pericolosamente sul punto di esplodere, e quelli che, pur di non rinunciare a indossare un outfit ogni giorno diverso, si muovono solo se hanno un facchino al seguito. Ed è probabilmente a questa categoria di viaggiatori che appartengono i destinatari di questa notizia, che mette insieme Rimowa e Tiffany nel segno di un luxury luggage decisamente esclusivo. La collab, recentemente svelata, presenta infatti una nuova collezione studiata ad hoc per i fan dei due brand: un portagioielli, una valigia Rock Cut Cabin e un Jewelry Personal che racchiudono le sfaccettature uniche di un diamante – un cenno ai leggendari design di Tiffany & Co. – realizzate con la caratteristica superficie in alluminio spazzolato della casa valigiera, arricchite da dettagli realizzati con l'iconica tonalità Tiffany Blue®. A questo punto c’è una sola cosa che rimane da fare: scegliere la destinazione e prepararsi a sfoggiare il set! #ReadyToGo

© Riproduzione riservata

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