Louis Vuitton sfila in Cina e festeggia i 10 anni di Nicolas Ghesquière alla Direzione creativa


È stata presentata ieri, 18 Aprile, a Shanghai, nuova tappa delle sfilate itineranti Voyager, la Collezione Pre-Fall 2024 di Louis Vuitton.

L'occasione perfetta per celebrare anche i 10 anni di Nicolas Ghesquière alla direzione creativa della Maison, attraverso uno show che ripercorre il lavoro del designer con richiami alle precedenti collezioni ma anche alle origini e alla storia del brand.

La collezione è resa unica dalla scelta di volumi non convenzionali e da una palette di colori audaci, che omaggia lo stile cinese da cui trae ispirazione.

Per lo show Louis Vuitton ha collaborato con la giovane artista contemporanea Sun Yitian, le cui affascinanti illustrazioni di animali campeggiano su capi e accessori della collezione.

Protagonisti come sempre gli accessori che completano la narrazione con un piglio dinamico e contemporaneo.

La Petite Malle, la Twist, la OntheGo, la Diane, la Loop, la Side Trunk, l'Atlantis, la Noé, la Cannes e la Camera Box, oltre alle Capucines e alla Dauphine, raccontano un nuovo capitolo della storia della Maison, reinventandosi in varianti morbide.

Nel frattempo il modello Slim Trunk si aggiunge alla vasta linea di borse già esistenti, testimoni senza tempo di una lunga storia che continua a essere raccontata.

La Collezione PreFall 20224 è stata presentata in una location d'eccezione: il Long Museum, fondato dai coniugi e collezionisti Liu Yiqian e Wang Wei, è chiamato così per la sua forma ad imbuto allungato. Si tratta del più grande museo privato in Cina e ospita la più ricca collezione di opere d'arte del Paese.
Tantissime le star internazionali accorse nel front row: da Cate Blanchett, a Liu Yifei, da Jennifer Connelly a Victoria Song, passando per Chloë Grace Moretz, Jin Chen, Amber Liu e molte altre celeb.
Louis Vuitton Voyager Show: gli ospiti della sfilata a Shanghai
...
© Riproduzione riservata