GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

  • SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

  • #BADALADA

    #BADALADA

    #BADALADA

  • GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

  • Skin Longevity

    Skin Longevity

    Skin Longevity

  • Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • People
  • Casa
  • Magazine
  • Shopping
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
    • Pubblicità
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Gestione dei cookie
    • © 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Legale VIA BIANCA DI SAVOIA 12 - 20122 MILANO - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Moda

Louis Vuitton presenta un nuovo capitolo della campagna “Core Values”: protagonisti Federer e Nadal

Louis Vuitton presenta un nuovo capitolo della campagna "Core Values": protagonisti Federer e Nadal

foto di Grazia.it Grazia.it — 18 Maggio 2024
louis-vuitton-federer-e-nadal
I due campioni del tennis Roger Federer e Rafael Nadal sono i protagonisti della nuova campagna Core Values di Louis Vuitton, scattata da Annie Leibovitz

Louis Vuitton presenta un nuovo capitolo della sua storica campagna "Core Values", immortalata dall'obiettivo della celebre fotografa Annie Leibovitz. Questa volta i protagonisti sono due dei più celebri campioni di tennis, Roger Federer e Rafael Nadal, immortalati mentre salgono in cima alle Dolomiti italiane in un viaggio di ambizione, determinazione e scoperta. L'immagine, non a caso, è accompagnata dalla frase "Ci sono viaggi che diventano leggende".

A 3.000 metri di altezza, lontano dai campi da tennis, Federer e Nadal non sono ritratti come rivali, bensì come compagni di un'ascesa comune: una metafora delle loro carriere che sono state segnate da un profondo rispetto reciproco e dall'amicizia, superando sempre gli ostacoli che si sono posti davanti a loro. Insieme, questi atleti rappresentano odissee parallele, da giovani prodigi a icone globali il cui impatto ha ispirato intere generazioni.

"So quante icone importanti hanno fatto preso parte a questa campagna, quindi per me esserne parte è qualcosa di cui sono molto orgoglioso; soprattutto condividerla con Roger, che è stato il mio più grande rivale e oggi un caro amico. Nella mia carriera ho ottenuto più di quanto avessi mai sognato, quindi alla fine il valore più importante che lasciamo è l'eredità in termini di umanità", spiega Rafael Nadal.

"È un'opportunità unica lavorare a questo progetto con Rafa. È stato molto bello essere rivali e poi, alla fine della nostra carriera, essere l'uno accanto all'altro per questa campagna. E il luogo in cui ci troviamo oggi, credo che incarni tutto questo: in cima alle montagne. Per noi è qualcosa di significativo e speciale", ha dichiarato Roger Federer.

LOUIS-VUITTON-2

Lo scatto di Leibovitz li ritrae in piedi sulla vetta della montagna: Federer con il classico zaino Monogram Christopher, simbolo di uno stile senza tempo e affine alla sua stessa eredità sportiva, e Nadal con la versione Monogram Eclipse, che rappresenta la sua forza dinamica e la sua tenacia.

"Sono passati 17 anni da quando ho lanciato la prima campagna Core Values con Antoine Arnault e sono lieto di far rivivere questa iconica serie. Ogni capitolo della serie Core Values celebra il patrimonio di Louis Vuitton: il viaggio, la collaborazione con persone eccezionali e la trasmissione, sia fisica che emotiva. È stato fantastico lavorare con Roger Federer e Rafael Nadal a questa nuova storia: entrambi sono atleti di grande ispirazione, amici agguerriti, testimoni della disciplina e dell'eccellenza dei loro personali percorsi sportivi", ha dichiarato Pietro Beccari, Presidente e CEO di Louis Vuitton.

Il nuovo capitolo della campagna è molto più di un ritratto di due uomini in un panorama alpino: è un omaggio ai valori della Maison, incarnati da campioni che portano avanti le loro storie come fanno con le loro racchette, ossia con stile, eleganza e umiltà.

Courtesy of Press Office

© Riproduzione riservata

louis vuittonnuova campagna Scopri altri articoli di News
  • IN ARRIVO

  • La Scozia a Milano

  • Hannah Einbinder e i segreti dell'abito con cui ha vinto l'Emmy

  • Milano Fashion Week: cos'è successo nel terzo giorno di sfilate Primavera-Estate 2026

  • La Niña del Sud scuote la sfilata di Etro

Grazia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contributors
  • Pubblicità
  • Opzioni Cookie
© 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Lagale Via Fantoli 7, 20138 Milano - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata