Louis Vuitton presenta un nuovo capitolo della campagna "Core Values": protagonisti Federer e Nadal

Louis Vuitton presenta un nuovo capitolo della sua storica campagna "Core Values", immortalata dall'obiettivo della celebre fotografa Annie Leibovitz. Questa volta i protagonisti sono due dei più celebri campioni di tennis, Roger Federer e Rafael Nadal, immortalati mentre salgono in cima alle Dolomiti italiane in un viaggio di ambizione, determinazione e scoperta. L'immagine, non a caso, è accompagnata dalla frase "Ci sono viaggi che diventano leggende".
A 3.000 metri di altezza, lontano dai campi da tennis, Federer e Nadal non sono ritratti come rivali, bensì come compagni di un'ascesa comune: una metafora delle loro carriere che sono state segnate da un profondo rispetto reciproco e dall'amicizia, superando sempre gli ostacoli che si sono posti davanti a loro. Insieme, questi atleti rappresentano odissee parallele, da giovani prodigi a icone globali il cui impatto ha ispirato intere generazioni.
"So quante icone importanti hanno fatto preso parte a questa campagna, quindi per me esserne parte è qualcosa di cui sono molto orgoglioso; soprattutto condividerla con Roger, che è stato il mio più grande rivale e oggi un caro amico. Nella mia carriera ho ottenuto più di quanto avessi mai sognato, quindi alla fine il valore più importante che lasciamo è l'eredità in termini di umanità", spiega Rafael Nadal.
"È un'opportunità unica lavorare a questo progetto con Rafa. È stato molto bello essere rivali e poi, alla fine della nostra carriera, essere l'uno accanto all'altro per questa campagna. E il luogo in cui ci troviamo oggi, credo che incarni tutto questo: in cima alle montagne. Per noi è qualcosa di significativo e speciale", ha dichiarato Roger Federer.

Lo scatto di Leibovitz li ritrae in piedi sulla vetta della montagna: Federer con il classico zaino Monogram Christopher, simbolo di uno stile senza tempo e affine alla sua stessa eredità sportiva, e Nadal con la versione Monogram Eclipse, che rappresenta la sua forza dinamica e la sua tenacia.
"Sono passati 17 anni da quando ho lanciato la prima campagna Core Values con Antoine Arnault e sono lieto di far rivivere questa iconica serie. Ogni capitolo della serie Core Values celebra il patrimonio di Louis Vuitton: il viaggio, la collaborazione con persone eccezionali e la trasmissione, sia fisica che emotiva. È stato fantastico lavorare con Roger Federer e Rafael Nadal a questa nuova storia: entrambi sono atleti di grande ispirazione, amici agguerriti, testimoni della disciplina e dell'eccellenza dei loro personali percorsi sportivi", ha dichiarato Pietro Beccari, Presidente e CEO di Louis Vuitton.
Il nuovo capitolo della campagna è molto più di un ritratto di due uomini in un panorama alpino: è un omaggio ai valori della Maison, incarnati da campioni che portano avanti le loro storie come fanno con le loro racchette, ossia con stile, eleganza e umiltà.
Courtesy of Press Office
© Riproduzione riservata