Qual è il brand più cool del momento? Loewe vince a mani basse (e vi spieghiamo perchè)

Come diventare uno dei brand più popolari in assoluto? Bisognerebbe chiederlo a Loewe che a quanto pare ha già trovato la formula vincente.
Secondo l'ultima classifica redatta da Lyst, la celebre piattaforma di ricerca di moda online, negli ultimi mesi il brand spagnolo ha superato in gradimento persino grandi nomi della moda come Prada e Miu Miu.
Ma qual è il segreto del suo successo?
Sicuramente le collaborazioni memorabili delle ultime stagioni – come quella con Lee Tae-Yong, star del K-pop, o con il gruppo musicale sudcoreano Nmixx, scelti come ambasciatori del brand – hanno fatto la loro parte.
Così come la capacità di far breccia nel cuore delle fashioniste più cool e di saper lanciare capi e accessori che diventano iconici all'istante.
A partire dalla celebre t-shirt con la scritta “I Told Ya” indossata persino da Zendaya, dagli occhiali da sole coloratissimi con le montature estrose, dalle scarpe con i sandali scultura o dalle nuove borse in paglia dai dettagli fluo.

Sin dagli esordi Loewe ha sempre potuto contare sul supporto di grandi star del calibro di Ava Gardner, Rita Hayworth o Marlene Dietrich.
Ma l’impennata di popolarità è arrivata quest’anno. Merito forse anche alla grande spinta ricevuta sui social, in particolare TikTok, dove il marchio con l’hashtag #loewebag ha raggiunto più di 800 milioni di visualizzazioni.
E anche il direttore creativo Jonathan Anderson ha sicuramente contribuito al decollo del marchio, confezionando i look di grandi star della musica come Beyonce e Rihana o coinvolgendo nelle campagne pubblicitarie attori come Sir Anthony Hopkins, Jamie Dornan o il protagonista di “The White Lotus” Murray Bartlett.
A lui va il merito di aver saputo dare una nuova vita al brand e di renderlo un punto di riferimento nel panorama contemporaneo. La sua capacità di leggere le tendenze emergenti, anticipare i desideri del pubblico e di rinnovare continuamente l'estetica del marchio hanno certamente giocato un ruolo cruciale nel rafforzare l'immagine "cool" di Loewe.
Foto in apertura GettyImage, foto nel testo courtesy of press office
© Riproduzione riservata