La nuova collezione LaMilanesa è una rivoluzione fatta con il cuore
Una collezione fatta con il cuore. Revolution è un inno all'unicità, una rivoluzione autentica, estetica, ma soprattutto emotiva.
"Ci scusiamo per l'inconveniente, ma questa è una rivoluzione." Con queste parole, Cinzia Macchi, fondatrice e anima di LaMilanesa, introduce la collezione Autunno/Inverno 2025.
Lane spalmate, tocchi di paillettes, ancora lane e cachemire e specchietti luccicanti per un look serale glamour, un tributo alla creatività con dettagli handmade che rendono ogni borsa un pezzo unico.
Sostenibilità e innovazione nella scelta dei materiali, tema importante per la designer a chiudere una collezione fatta con il cuore.
Ogni creazione di LaMilanesa è pensata per essere più di un accessorio: è un simbolo di forza, libertà e autenticità per tutte le donne che scelgono di essere protagoniste della propria storia.
Revolution rappresenta una trasformazione che parte dall'interno: "Prima di fare la rivoluzione, bisogna riformare il proprio cuore," spiega Cinzia Macchi. La collezione riflette questa filosofia, intrecciando artigianalità e materiali pregiati in un dialogo tra tradizione e innovazione.
Un messaggio di forza e consapevolezza
Andare oltre la moda. Con questo intento, nel corso della fiera White Milano, La Milanesa di Cinzia Macchi ha trasformato il suo spazio espositivo in un manifesto di consapevolezza e rispetto per la condizione femminile.
Protagonisti dell'installazione cinque manichini, ciascuno contrassegnato dalla parola "Fragile"', un termine che diventa simbolo della vulnerabilità ma anche della forza intrinseca di ogni donna.
"Ogni manichino rappresenta una donna, il suo mondo e il suo vissuto" - ha spiegato Cinzia Macchi - "e vuole trasmettere il messaggio che ogni donna è una creatura estremamente preziosa, che deve essere trattata con cura, amata e rispettata, indipendentemente dall'età, dalla cultura o dalla religione."
Tra i cinque manichini, quello più emblematico si fa portavoce di una delle battaglie più urgenti del nostro tempo: la violenza contro le donne.Avvolto in paillettes, piume e un abito corto e seducente, sfida gli stereotipi e denuncia le ingiustificabili colpevolizzazioni che ancora oggi vengono rivolte alle vittime.
"Sono stanca di sentire frasi come 'se la vanno a cercare' o "guarda come si vestono', quasi a voler trovare una giustificazione alla violenza" - afferma con determinazione Cinzia Macchi - "Questo non può e non deve essere accettabile. NO significa NO, sempre e comunque."
Attraverso questa installazione, La Milanesa presenta la collezione Revolution Al25, unendo moda e impegno sociale in un potente messaggio di consapevolezza e cambiamento.
L'obiettivo è ribadire il diritto di ogni donna a vivere libera da pregiudizi, imposizioni e paure. Un progetto che trasforma la creatività in un atto di denuncia e la bellezza in un simbolo di speranza per il futuro.
© Riproduzione riservata