Kate Moss presenta la sua prima collezione x Zara

Ebbene, ora la collezione più attesa di stagione sta ufficialmente per uscire!

La supermodel e designer inglese ha realizzato, in collaborazione con la sua storica stylist Katy England, una party capsule perfetta per inaugurare la stagione delle Feste e risolvere l'annoso dilemma del "cosa mi metto".
Questi capi, realizzati con grande cura e attenzione ai dettagli, sono pensati infatti per accompagnare con eleganza sartoriale dal mattino alla sera chi li indossa.
Una collezione contemporanea e versatile che prende ispirazione dall'inconfondibile visione di Kate e dal gusto elegante e disinvolto al tempo stesso.

Abiti laser-cut in crema e nero, con tagli obliqui e dettagli personalizzati; una selezione di stampe, tra cui il leopardato, pattern adorato da Moss e l’abito vintage da tè anni '30.
Ma anche giacche recuperate dal fondo di un armadio e rielaborate per una massima modernità; cappotti, scarpe e accessori che raccontano storie della notte.

Un po' disco, un po' rock’n’roll, questa collezione attinge a piene mano dagli anni Settanta, con cenni a Charlotte Rampling e Lauren Hutton, allo Studio 54 e ai Led Zeppelin, mescolando questi riferimenti con gli anni vissuti da Kate in prima persona nei panni di icona indiscussa della moda britannica.

D'eccezione anche gli scatti della campagna pubblicitaria, realizzati da Mert Alas e Marcus Piggott, due dei fotografi preferiti di Kate Moss, con cui la modella collabora da 25 anni.

La capsule Zara x Kate Moss verrà lanciata a livello globale in store selezionati e su zara.com il 30 Novembre (e noi onestamente non vediamo l'ora di accaparrarci un pezzo della collezione!).
Courtesy of Press Office
© Riproduzione riservata