Kate Middleton e quell'abito verde che rimarrà (letteralmente) nella storia

Anche in tempi moderni e iper connessi, dove il digitale impera e regna, ogni futuro re (e regina) che si rispetti prima o poi deve posare per un ritratto ufficiale, di quelli alla "vecchia maniera", olio su tela, insomma...
E Kate e William non fanno certo eccezione, anzi: da ieri, i Duchi di Cambridge, infatti, sono pronti a "incontrare" tutti i sudditi del Regno Unito e dai suoi innumerevoli turisti, ogni giorno, nelle blasonate sale del Fitzwilliam Museum della città di cui portano il titolo.
Il ritratto vede il Principe William e sua moglie Catherine in posa elegante e disinvolta per il pittore Jamie Coreth. A balzare all'occhio, oltre alla qualità pittorica dell'opera, è ovviamente il look scelto dalla Principessa per essere ritratta a futura memoria.
Kate infatti indossa un elegantissimo midi dress verde che i fashionisti più attenti avranno riconosciuto al primo sguardo: si tratta di un modello, Falconetti, di The Vampire's Wife, brand creato dall'ex modella Susie Cave (moglie del cantante Nick Cave) e amato dalle celeb e style icon di mezzo mondo.
L'abito, dalle sfumature cangianti e luminose "rese" molto bene dalla tecnica pittorica di Coreth, era già stato indossato da Kate nel 2020, durante uno degli appuntamenti della visita ufficiale dei reali in Irlanda.
A completare il look un paio di eleganti decollété firmate Manolo Blanhik, le iconiche Hangisi, modello reso indimenticabile da Sarah Jessica Parker nel primo film di Sex & The City.
Capitolo speciale per i gioielli: appuntata sul vestito c'era la spilla Cambridge Pearl Pendant, di proprietà della Regina Elisabetta, al polso di Kate il bracciale di perle appartenuto a Lady Diana come gli orecchini di perle Collingwood.
Se anche voi sognate un look da "consegnare ai posteri", trovate l'abito Falconetti sul sito di The Vampire's Wife... Buono shopping!

© Riproduzione riservata