Jil Sander nomina Simone Bellotti come Direttore Creativo della Maison

Sarà Simone Bellotti il nuovo Direttore Creativo di Jil Sander. Dopo aver ricoperto per due anni il ruolo di Creative director di Bally, dove ha portato una nuova prospettiva e influenza artistica, è ora il momento di affrontare una nuova sfida professionale.
Cresciuto a Milano, Simone si è poi trasferito ad Anversa, dove è stato immerso in una realtà dinamica di creativi audaci.
Con un percorso che lo ha portato a ricoprire diversi ruoli in A.F. Vandervorst, Gianfranco Ferré, Dolce & Gabbana, Bottega Veneta, oltre a un periodo di 16 anni in Gucci, Simone ha sviluppato un’attenzione meticolosa per i dettagli, interpretando riferimenti di archivio con un approccio innovativo.
La passione per la ricerca guida da sempre la sua visione, che trae ispirazione dall’arte, dalla fotografia e dalla musica.
Renzo Rosso, Presidente del Gruppo OTB, ha commentato così: "Simone inizia questo nuovo viaggio con una vasta esperienza e un talento distintivo. Nel tempo che abbiamo passato insieme, abbiamo condiviso la visione strategica e la mission di Jil Sander, i valori di innovazione e sofisticatezza che lo contraddistinguono e lo rendono un marchio iconico e unico al mondo."
"Sono incredibilmente onorato di entrare a far parte di Jil Sander, una Maison storica che ha saputo creare una nuova estetica con il suo approccio unico e una forte identità, e che ha sempre avuto un’influenza significativa sulla community dei designer. Sono grato a Renzo per la fiducia e sono entusiasta di poter contribuire a sviluppare il pieno potenziale del brand", ha dichiarato Simone Bellotti.
Courtesy of Press Office
© Riproduzione riservata