Istituto Marangoni è tra le cento migliori università al mondo

Per il terzo anno consecutivo, l’Istituto Marangoni si posiziona tra le cento migliori università al mondo secondo il QS World University Rankings by Subject, che valuta gli istituti sulla base di indagini legate alla “reputation” condotte tra i principali accademici ed esponenti di spicco dell’industria creativa.
È una conferma, prima ancora di essere una grande notizia, un riconoscimento tangibile e concreto all’impegno nella valorizzazione dei talenti e nell’innovazione nei settori Moda, Arte, Design e Beauty che l'istituto porta avanti da oltre 85 anni.
Istituto Marangoni compare nella classifica per Italia, Francia, Emirati Arabi Uniti, India e Cina, e occupa il terzo posto nel Regno Unito.
Considerando che il ranking non prevede ancora una categoria dedicata alla formazione in ambito moda, questo risultato testimonia la crescente reputazione di Istituto Marangoni come punto di riferimento globale per la formazione delle discipline creative.
"Essere tra le 100 migliori università al mondo per Art & Design è la conferma della solidità del nostro modello formativo," dichiara Stefania Valenti, Managing Director di Istituto Marangoni.
"Con 90 anni di esperienza nell’alta formazione, continuiamo a formare le nuove generazioni di talenti puntando su pilastri fondamentali quali innovazione digitale, employability e sostenibilità. La nostra presenza globale, oggi estesa a Italia, Francia, Regno Unito, Emirati Arabi Uniti, India e Cina, si rafforzerà ulteriormente con l’apertura, il prossimo agosto, del nostro primo Higher Training Institute a Riad, in Arabia Saudita."
© Riproduzione riservata