Intimissimi supporta la mostra Breasts a Venezia

Frammento della bellezza del corpo femminile, culla della maternità, parte del processo storico e culturale di empowerment: tutto questo, e molto altro, rappresenta il seno. E dal 18 aprile fino al 24 novembre, è il soggetto iconografico e il manifesto simbolico della mostra collettiva “Breasts”, presso il prestigioso ACP Palazzo Franchetti, a Venezia.
L’esposizione è ideata e curata da Carolina Pasti, in contemporanea alla 60esima edizione della Mostra d’arte della Biennale di Venezia ed è supportata da Intimissimi come main sponsor.

Marcel Duchamp: Prière de toucher (1947)
Courtesy Intimissimi
Trenta artisti di differenti periodi storici, esponenti dei gesti artistici più diversi, dalla pittura alla scultura, dalla fotografia al cinema, sveleranno nella mostra “Breasts” la propria chiave espressiva attraverso la rappresentazione del seno come emblema femminile. Salvador Dalì, Marcel Duchamp, Issa Salliander, Cindy Sherman, artisti di ieri e di oggi analizzano il seno come protagonista della complessità della propria epoca, elemento che sfida usi e costumi, pone nuovi canoni e traccia confini di identità inedite.

Adelaide Cioni: To be naked. Breasts, 2021
Courtesy Intimissimi
La collaborazione tra Breasts e Intimissimi, main sponsor della mostra, nasce come spontanea connessione tra l’identità del principale marchio italiano di lingerie e abbigliamento intimo e la dimensione esplorativa dell’arte.
Per l'occasione Intimissimi ha ideato uno speciale allestimento: i visitatori della mostra verranno accolti da un tendaggio, che cela parzialmente uno scatto creato ad hoc con Buchanan Studio, che ha come protagonista un iconico reggiseno Intimissimi, incipit di un percorso di scoperta visiva che proseguirà negli spazi adiacenti all’esibizione. Infine, una serie di busti con indosso alcuni modelli. Inoltre, alcuni busti in mostra, in una separata sala, indossano reggiseni rappresentativi del brand Intimissimi.

Credits: Buchanan Studio
Courtesy Intimissimi

Courtesy Intimissimi
© Riproduzione riservata