GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

  • SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

  • #BADALADA

    #BADALADA

    #BADALADA

  • GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

  • Skin Longevity

    Skin Longevity

    Skin Longevity

  • Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • People
  • Casa
  • Magazine
  • Shopping
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
    • Pubblicità
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Gestione dei cookie
    • © 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Legale VIA BIANCA DI SAVOIA 12 - 20122 MILANO - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Moda

Gucci e l’arte della seta: Julia Garner protagonista di “Keep It Gucci: The Art of Silk”

Gucci e l'arte della seta: Julia Garner protagonista di "Keep It Gucci: The Art of Silk"

foto di Cecilia Falovo Cecilia Falovo — 1 Aprile 2025
ok apertura
Un viaggio tra eleganza, movimento e tradizione nell'iconica lavorazione della seta firmata Gucci e immortalata dall'obiettivo di Steven Meisel.

Catturare l'eleganza in movimento: con "Keep It Gucci: The Art of Silk", la Maison celebra la raffinatezza senza tempo della seta, trasformandola in un linguaggio visivo di pura espressione.

La nuova campagna del brand, firmata dal celebre fotografo Steven Meisel, vede protagonista l'attrice Julia Garner, musa contemporanea immersa in un'atmosfera notturna tra fascino e mistero.

ok Julia 1

Credits: Courtesy of Press Office

Inoltre le immagini semplici e d'impatto evocano un racconto cinematografico in cui la luce e l’ombra danzano in perfetta armonia.

Qui, la seta non è solo un tessuto, ma un’estensione del corpo, capace di seguire ogni gesto con fluidità e naturalezza. Drappeggiata, annodata, lasciata ondeggiare nel vento, la seta diventa l’essenza stessa del movimento.

Cuore pulsante della campagna è l'inconfondibile motivo Flora, nato nel 1966 dalla mano dell’illustratore Vittorio Accornero de Testa. Questo intramontabile bouquet di fiori di stagione continua a reinventarsi, adattandosi allo spirito del presente senza perdere la sua eredità storica.

I foulard Gucci tornano sotto i riflettori con nuove interpretazioni che parlano a una generazione contemporanea.

ok FLORA

Credits: Courtesy of Press Office

The Art of Silk: oltre la campagna pubblicitaria

"The Art of Silk" non si esaurisce nella campagna, ma si espande in un progetto artistico multidisciplinare. Tra le iniziative spicca "90 x 90", in cui nove artisti internazionali offrono una rilettura creativa di cinque temi d'archivio Gucci: Flora, fauna, nautica, equitazione e il celebre monogramma GG.

ok GG MONOGRAM

Credits: Courtesy of Press Office

A questa celebrazione si affianca la collaborazione con Assouline per la pubblicazione di Gucci: The Art of Silk, un volume che ripercorre l’evoluzione dei foulard Gucci dagli anni ’50 a oggi, testimoniando il legame indissolubile tra moda e arte.

ok BOOK4804_

Credits: Courtesy of Press Office

Con "Keep It Gucci: The Art of Silk", Gucci riafferma il proprio ruolo di custode di un savoir-faire artigianale che guarda al futuro senza dimenticare le proprie radici. Una dichiarazione di stile che attraversa il tempo, proprio come la seta che avvolge e incanta, oggi come ieri.

© Riproduzione riservata

guccijulia garner Scopri altri articoli di News
  • IN ARRIVO

  • La Scozia a Milano

  • Gucci presenta “The Tiger”, il nuovo corto, con ritratti i look della collezione “La Famiglia”, che segna l’esordio di Demna Gvasalia

  • Dubai è più cool che mai! Ecco tutte le esperienze da non perdere tra cultura, design e shopping

  • Perché alcune persone non sognano mai? La verità sorprendente dietro le notti senza sogni

Grazia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contributors
  • Pubblicità
  • Opzioni Cookie
© 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Lagale Via Fantoli 7, 20138 Milano - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata