GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

  • SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

  • #BADALADA

    #BADALADA

    #BADALADA

  • GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

  • Skin Longevity

    Skin Longevity

    Skin Longevity

  • Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • People
  • Casa
  • Magazine
  • Shopping
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
    • Pubblicità
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Gestione dei cookie
    • © 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Legale VIA BIANCA DI SAVOIA 12 - 20122 MILANO - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Moda

Gucci Chime For Change: i primi risultati

Gucci Chime For Change: i primi risultati

foto di Gaia De Vecchi Gaia De Vecchi — 19 Luglio 2013

3 milioni di euro ricavati, 210 progetti sostenuti in 81 paesi, 84  organizzazioni no profit dedicate alle donne e alle bambine: sono questi  i numeri della campagna Chime for Change di Gucci lanciata nel Febbraio  2013 e presentata ufficialmente con il concerto del 1° Giugno scorso al  Twickenham Stadium di Londra.

Gucci Chime For Change: i primi risultati

3 milioni di euro ricavati, 210 progetti sostenuti in 81 paesi, 84 organizzazioni no profit dedicate alle donne e alle bambine: sono questi i numeri della campagna Chime for Change di Gucci lanciata nel Febbraio 2013 e presentata ufficialmente con il concerto del 1° Giugno scorso  l Twickenham Stadium di Londra.
The sound for Change Live ha riunito alcuni dei più importanti artisti internazionali per sensibilizzare l'opinione pubblica sui problemi delle donne di tutto il mondo avvalendosi della presenza di una speciale madrina, nonché co-fondatrice del progetto di Gucc,i Beyoncè Knowles.
Il concerto, sostenuto da Gucci e trasmesso in oltre 150 paesi, ha raccolto fondi non solo attraverso la vendita dei biglietti, ma con sms solidali e donazioni online: ognuna delle 50000 persone presenti ha potuto scegliere a quale associazione umanitaria devolvere l'importo del proprio biglietto.
Attraverso Catapult, partner scelto da Gucci per l'operazione, le donazioni sono state devolute a sostegno di 84 organizzazioni e assoluta novità nel campo benefico, i donatori potranno in ogni momento monitorare l'impatto e il risultato dei loro contributi.
Nel corso del 2014 Chime for Change continuerà a sostenere il progetto attraverso eventi speciali, nuove partnership e le piattaforme social. © Riproduzione riservata

© Riproduzione riservata

gucci Scopri altri articoli di News
  • IN ARRIVO

  • La Scozia a Milano

  • Gucci presenta “The Tiger”, il nuovo corto, con ritratti i look della collezione “La Famiglia”, che segna l’esordio di Demna Gvasalia

  • Eleganza funzionale e femminilità moderna: la collezione SS26 di Prada

  • Milano Fashion Week PE 2026: la bellezza tra sogno, ribellione e naturalezza

Grazia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contributors
  • Pubblicità
  • Opzioni Cookie
© 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Lagale Via Fantoli 7, 20138 Milano - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata