3 milioni di euro ricavati, 210 progetti sostenuti in 81 paesi, 84 organizzazioni no profit dedicate alle donne e alle bambine: sono questi i numeri della campagna Chime for Change di Gucci lanciata nel Febbraio 2013 e presentata ufficialmente con il concerto del 1° Giugno scorso al Twickenham Stadium di Londra.
3 milioni di euro ricavati, 210 progetti sostenuti in 81 paesi, 84 organizzazioni no profit dedicate alle donne e alle bambine: sono questi i numeri della campagna Chime for Change di Gucci lanciata nel Febbraio 2013 e presentata ufficialmente con il concerto del 1° Giugno scorso l Twickenham Stadium di Londra.
The sound for Change Live ha riunito alcuni dei più importanti artisti internazionali per sensibilizzare l'opinione pubblica sui problemi delle donne di tutto il mondo avvalendosi della presenza di una speciale madrina, nonché co-fondatrice del progetto di Gucc,i Beyoncè Knowles.
Il concerto, sostenuto da Gucci e trasmesso in oltre 150 paesi, ha raccolto fondi non solo attraverso la vendita dei biglietti, ma con sms solidali e donazioni online: ognuna delle 50000 persone presenti ha potuto scegliere a quale associazione umanitaria devolvere l'importo del proprio biglietto.
Attraverso Catapult, partner scelto da Gucci per l'operazione, le donazioni sono state devolute a sostegno di 84 organizzazioni e assoluta novità nel campo benefico, i donatori potranno in ogni momento monitorare l'impatto e il risultato dei loro contributi.
Nel corso del 2014 Chime for Change continuerà a sostenere il progetto attraverso eventi speciali, nuove partnership e le piattaforme social. © Riproduzione riservata
© Riproduzione riservata