Gucci svela la sua “lettera d’amore” a Milano e la campagna con Daria Werbowy (in attesa del debutto di Sabato De Sarno)
Una lettera d’amore a Milano, un omaggio alla storia culturale e artistica della città: è “Gucci Prospettive 1, Milano Ancora”. Un volume, a cura del direttore del Centro per l’arte contemporanea di Prato, Stefano Collicelli Cagol, che fa parte di una lunga serie di pubblicazioni volte a esplorare i confini tra arte e moda e pensate per accompagnare le collezioni del brand.
In questo primo capitolo, gli artisti e le artiste coinvolte raccontano della città come un luogo di bellezza e carnalità.
E i loro lavori - presentati in una galleria temporanea di via Fiori Chiari, aperta al pubblico fino al 23 settembre - sono stati selezionati dall’Accademia di Belle Arti di Brera insieme a Sabato De Sarno che si prepara al suo grande debutto al timone del brand.
Il conto alla rovescia, infatti, è già partito da un pezzo e ormai mancano poco meno di 24 ore alla sfilata.
Chiamato al difficile compito di raccogliere l’eredità di Alessandro Michele, il nuovo direttore creativo della maison fiorentina si prepara a svelare la sua prima collezione SS24. E sullo show, che di fatto segnerà il nuovo corso del brand, vige il più assoluto mistero.
Dopo la cancellazione (o meglio l’archiviazione) di tutti i posti dal profilo Instagram ufficiale, il marchio sembra essere intenzionato a voltare pagina e a ripartire da zero.
La stessa location dello show è ancora segreta. Qualche settimana fa, De Sarno aveva concesso un piccolo spoiler e, con uno screen di Google Maps, aveva lasciato intendere che si svolgerà nel cuore di Brera. Ma non ci sono certezze e nessuno sa cosa aspettarsi.
E il risultato è che l’hype sulla sfilata continua a crescere!
Nel frattempo ad avere i riflettori puntati addosso è la nuova campagna di gioielleria firmata da De Sarno con protagonista Daria Werbowy.
Fotografata da David Sims, la modella è immortalata a bordo piscina con le nuove creazioni della collezione Marina Chain.
E indossa i nuovi gioielli ispirati alla catena dell’ancora: un elemento iconico, ormai diventato un vero e proprio simbolo della gioielleria di Gucci.
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