Giorgio Armani lancia la nuova versione rivisitata della sua prima borsa. Disegnata personalmente dallo stilista nel 1995, è stata lanciata durante la Fashion Week in sei nuove varianti attualissime

La prima non si scorda mai, è il caso di dirlo in occasione del lancio della rivisitazione della prima bag disegnata da Giorgio Armani. Che oggi arriva con caratteristiche e dettagli totalmente rinnovati, confermandosi super attuale.
Correva l'anno 1995 e lo stilista la creò in collaborazione con i migliori maestri pellettieri italiani, battezzandola la Prima.
Adesso torna in tutto il suo splendore, reinterpretata in chiave contemporanea.

Credits: Armani
L’archetipica borsa degli anni Novanta ispirata al design e ad alcuni dettagli delle giacche (come le pinces degli angoli e la rotondità dei tagli) è stata presentata in occasione della Milano Fashion Week.
Le varianti in cui viene di volta in volta riproposta nascono dalla sintesi tra passato e futuro.
Sei nuove borse ispirate dall’originale targato Nineties, tutte caratterizzate da moderne tecniche di fabbricazione, una sempre attenta lavorazione manuale e cuciture sartoriali dalla precisione millimetrica.
Un nuovo avvincente capitolo che racconta l’evoluzione dell'artigianalità del made in Italy. Anzi: sei nuovi capitoli, uno per modello!

Credits: Armani
La Prima comprende la classica variante con il caratteristico fianco montato a doppio soffietto, una sua versione aggiornata (rettangolare e più grande), due bauletti di diverse misure e due clutch a guscio.
I modelli sottospalla e le tote possono essere portate a mano oppure a tracolla, grazie al manico a doppio scorrimento.

Credits: Armani
Le borse sono disponibili nel delicatissimo vitello vegetale (mantenuto nelle tinte naturali) e nel morbido vitello palmellato, un materiale d’eccellenza perfetto per l’uso quotidiano che si ottiene con un procedimento realizzato a mano.
Il risultato? Estrema morbidezza della pelle!
La palette comprende undici tonalità di colori: bianco, ghiaccio, nude, cuoio, bordeaux, testa di moro, nero, verde erba, verde militare, rosso e carta da zucchero.
Per la sera sono perfette le varianti eleganti in lacca o raso di seta, in coccodrillo lucido o in lucertola.
Anche la versione più eccentrica, in vernice stampata effetto tartaruga, sarà un must have di stagione.

Credits: Armani
La Prima sarà in vendita nei negozi a partire da dicembre ma ci sarà una fase di teasing sull'e-commerce a partire dal 21 settembre fino al primo ottobre.
E dal 22 settembre all’1 ottobre si potrà acquistare anche nella boutique Giorgio Armani di Milano.
© Riproduzione riservata