Fashion Pills: cos'è successo questa settimana nel mondo della moda in 5 news


Fra debutti e vecchi amici ritrovati, moda circolare e progetti solidali, con giugno alle porte si comincia a delineare una nuova stagione in arrivo che profuma di crema solare e ha il fascino vintage delle cartoline rimaste a sbiadire sull’espositore. Nelle orecchie risuona la playlist che comincia già ad ospitare i classici tormentoni e noi a canticchiare “mare profumo di mare…” #FashionPills
Fashion Pills: lunedì e il pop up di Superga

(Credits: courtesy of press office)
Tutti le abbiamo indossate almeno una volta: magari per uscire dalla spiaggia, senza lacci e scolorite dalla salsedine, prima di inforcare la bici e tornare a casa per costruire look più spericolati. O come parte di una routine quotidiana fatta di uniform dressing a base di capi funzionali. O ancora, in versione vitaminica, con tanti colori quanti ne possiede l’arcobaleno, per una palette di layering tono su tono che va dalla testa ai piedi. Insomma, le mitiche Superga 2750 non hanno certo bisogno di presentazioni.
La bella notizia è però che adesso tutti noi potremo averne un paio (ma perché fermarsi a uno, poi) personalizzato proprio come avremmo sempre desiderato, grazie al temporary pop up store, in arrivo dal 5 al 12 giugno da Modes in Piazza Risorgimento a Milano e poi dall’8 al 10 giugno nello store del brand.
Un allestimento speciale del chiosco di fronte a Modes, ogni facciata sarà dipinta in un colore diverso - arancione, azzurro, giallo e verde – introdurrà alla novità proposta da Superga: una ricamatrice presente in store per la personalizzazione delle calzature. #InMyShoes
Fashion Pills: martedì e la nuova collezione PDPAOLA

(Credits: courtesy of press office)
Le sfere di vetro levigate dal mare, i gusci di conchiglia, le pietre minerali luccicanti sotto al sole: rievoca una passeggiata sulla battigia la nuova collezione Aqua di PDPAOLA, che cattura l’essenza di una vacanza al mare con anelli, orecchini e collane con pendenti che mettono di buonumore al primo sguardo.
Sfere, conchiglie e gocce si fondono con vibes anni Novanta e la vibrante energia di Ibiza, mentre la palette colori fonde le ipnotiche tonalità dell’agata blu e del cristallo di rocca, per tonalità eteree che evocano il movimento e la trasparenza dell’acqua.
Le pietre, intagliate e lucidate a mano, sono incastonate in argento placcato oro 18K, ma il vero plus della collezione è la sua versatilità: come l’acqua, infatti, l’intera gamma di gioielli può mutare forma ed effetto grazie all’ampia proposta di ciondoli, che possono trasformare diversi gioielli, dai classici orecchini a cerchio alla collana in pelle Dana, offrendo molteplici possibilità di stile per un look personalizzato. #BeachVibes
Fashion Pills: mercoledì e il primo Luxury Trend Update firmato Vinted

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Sale Cartier e scende Balenciaga, ma fra i più desiderati ci sono Vuitton, Chanel e Gucci. Nel Regno Unito ad andare forte sono Tag Heuer e Canada Goose. Mentre in Germania a farla da padroni sono Céline e Bottega Veneta, e in Spagna la preferenza degli utenti ricade frequentemente su Omega. E ancora, sapevate che l'Italia, è tradizionalmente un Paese di venditori di moda second-hand, con un numero di venditori più alto rispetto agli acquirenti, mentre la Francia si rivela come un grande hub di acquisti, con più acquirenti che venditori?
Sono alcune delle – in alcuni casi sorprendenti, ma sempre illuminanti – informazioni che è possibile ricavare dal primo Luxury Trend Update firmato Vinted che, forte dei suoi milioni di membri registrati in oltre 20 mercati, offre una meticolosa fotografia delle tendenze di resale internazionali.
Da cui si evince per esempio che, mentre le ultime stagioni sono state tutte incentrate sugli ultimi Anni '90 e sul look Y2K, ora i trend stanno andando ancora più indietro nel tempo, inglobando elementi dagli Anni '80 o persino lo stile Anni '50, con abiti femminili stile pin-up o pois. Insomma, preparatevi a rivoluzionare il guardaroba perché, che siate venditori o acquirenti, la notizia è di certo degna di nota. Tutte le altre le trovate su https://company.vinted.com/newsroom/luxury-trend-update. #ShoppingSellingAdvice
Fashion Pills: giovedì e la prima atleta ingaggiata da Nike nel CIO

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Trovare una nuova famiglia, sentirsi a casa, essere circondati di affetto e stima: sembrano obiettivi alla portata di chiunque, eppure, per qualcuno, raggiungerli è decisamente difficile. È il caso dei rifugiati, e, in questa occasione, di una tipologia di persone che è abituata a porsi delle sfide e non arrendersi prima di averle raggiunte. Parliamo degli atleti, quelli di un team speciale, la Squadra Olimpica Rifugiati, di cui Nike ha ingaggiato la sua prima atleta, la pugile Cindy Ngamba.
Cindy, entrata a fare parte del brand a marzo, ha lasciato il Camerun, suo Paese natale, a 11 anni. Ora vive e si allena nel Regno Unito, dove è stata tre volte campionessa nazionale di pugilato e allena come coach nuove promesse del pugilato. Sicura che lo sport abbia il potere di cambiare il mondo, Nike collabora con l'Olympic Refuge Foundation (ORF) per sostenere gli atleti e le atlete che hanno dovuto lasciare il loro Paese di origine, fornendo l'accesso ad ambienti di gioco e sport più inclusivi.
Attraverso la collaborazione, Nike fornirà le divise per la squadra e supporterà il programma di borse di studio per atleti rifugiati, gestito dall'ORF. #MillionDollarBaby
Fashion Pills: venerdì e il debutto di Mantero 1902 nell’abbigliamento maschile

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Un debutto, per un’azienda ultracentenaria, è già una notizia. Se poi questo debutto è con un simbolo del lifestyle come la camicia hawaiana, allora c’è davvero motivo di festeggiare. Questo tipo di camicia, infatti, non è solo un capo d’abbigliamento, ma un vero e proprio simbolo di un modo di vivere rilassato e sofisticato, che ha saputo affascinare le generazioni e trascendere tempi e latitudini per confermarsi come icona della moda maschile e non solo.
Ecco quindi che Mantero 1902, azienda tessile familiare fondata a Como, sceglie di applicare la propria eccellenza artigianale a questo classico del casual style. E lo fa con le Aloha shirts, una camicia hawaiana dal design contemporaneo, realizzata in pregiato twill di seta e in popeline di cotone, che richiamano Agli elementi distintivi di questa tipologia di camicia - maniche corte, collo aperto e piatto e spacchetti laterali - cui si aggiungono i bottoni in madreperla personalizzati.
Ad arricchire il design, le stampe: Carnival, un’autentica esplosione floreale che prende vita con piccole margherite disposte in un disegno simile a una bandana. E poi Archivio n.44 / Il Gallo, in cui l’emblematico pennuto si staglia sul twill di seta. #HawaianFashion
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