
Nato a Manchester e laureato al London College of Fashion, un marchio lanciato nel 2020 che porta il suo nome e che piace a celeb internazionali come Dua Lipa e Asap Rocky: questo il curriculum di Maximilian Davis, nuovo direttore creativo di Ferragamo.
A un anno dall'addio di Paul Andrew, la casa di moda fiorentina ha annunciato la nomina di Davis proprio oggi.
L’Amministratore Delegato di Ferragamo Marco Gobbetti ha così commentato l'annuncio: “Sono entusiasta di dare il benvenuto a Maximilian. L’unicità e la precisione della sua visione, l’altissimo livello qualitativo ed un’estetica personale e distinta ne fanno uno dei migliori talenti della sua generazione. Il suo lavoro è definito da eleganza, sensualità e costante ricerca della qualità. Grazie alla sua prospettiva moderna, scriverà un nuovo, emozionante capitolo per questa Maison, fondata su creatività, artigianalità, raffinatezza e straordinari valori umani”.
Davis è un designer giovane, una promessa della moda britannica che vanta una gavetta molto interessante per marchi come il brand super cool Supriya Lele. Le sue origini, tra Trinidad e la Giamaica, sono tra le sue principali fonti di inspirazione.
“Sono profondamente onorato di entrare a far parte di Ferragamo e grato
per l'opportunità di poter contribuire all’evoluzione del patrimonio storico della Maison. La dedizione di Ferragamo alla raffinatezza e all’eleganza senza tempo è una grande fonte di ispirazione e non vedo l’ora di sviluppare la mia visione sulle grandi basi di qualità e d’innovazione dell’artigianalità italiana” ha annunciato il creativo.
Non ci resta che attendere le sfilate di settembre per scoprire il nuovo corso di Ferragamo capitanato da Maximilian Davis.
© Riproduzione riservata