La campagna "Three Days in Florence" di Ferragamo in mostra da Portrait Milano

Dal 21 settembre al 5 ottobre 2024, il cortile interno del Portrait Milano ospiterà la mostra "Three Days in Florence", omaggio allo stretto legame tra Ferragamo e la città di Firenze, una celebrazione visiva dell'arte e dell'artigianato italiano attraverso una serie di scatti inediti del fotografo Juergen Teller.
Teller, uno dei più grandi fotografi contemporanei, ha creato un reportage visivo che cattura la bellezza e l'atmosfera della città amata da Salvatore Ferragamo. Il suo stile unico, caratterizzato da realismo, ironia e immediatezza, ha trasformato Firenze in un set cinematografico che richiama i film italiani in bianco e nero, in una fusione tra passato e presente.
La campagna Autunno-Inverno 2024 di Ferragamo, fotografata da Teller, celebra non solo la città, ma anche i valori della maison: cultura, arte e artigianalità. Attraverso luoghi iconici come Piazza della Signoria, la Loggia degli Uffizi e il Caffè Rivoire, Teller immortala modelle come Raquel Zimmermann e Lina Zhang, insieme a figure come l'attivista somala Yasmin Warsame e l'art director Peter Saville, in una narrazione visiva che intreccia moda e storia.

Gli scatti sono visibili da Portrait Milano, location che riflette perfettamente l'anima del progetto: un luogo di incontro tra moda, arte e ospitalità, profondamente legato alla famiglia Ferragamo.
Le grandi stampe delle immagini della campagna prendono vita nel loggiato del secondo piano del Portrait, splendido edificio del XVI secolo recentemente rinnovato e riportato al suo antico splendore grazie a un accurato restauro conservativo.
© Riproduzione riservata