Fashion Pills: cos'è successo questa settimana nel mondo della moda in 5 news


Icone fashion protagoniste di biopic destinati a lasciare il segno, accessori originali già diventati indispensabili, progetti che puntano a dare visibilità al talento e sposano cause nobilissime e infine il prossimo oggetto del desiderio di tutti i fashionisti: il racconto, decisamente spumeggiante, della settimana che si chiude oggi, lo trovate qui. #FashionPills
Fashion Pills: lunedì e Vestiaire Collective per il Karl Lagerfeld di Disney+

(Credits: courtesy of press office)
Un debutto più che atteso per la serie prodotta da Disney+ in omaggio a una delle figure più emblematiche della moda, una per cui di certo l’aggettivo “iconico” non è usato a sproposito. Parliamo di Becoming Karl Lagerfeld, online sulla piattaforma dal 7 giugno, che torna indietro al 1972, anno in cui il trentottenne Karl Lagerfeld si prepara a diventare il più riconosciuto couturier francese. Tra rivalità di clan e scontri di ego, feste e decadenza, amori tragici e amicizie grandiose, la serie mostra l'ascesa di questo impareggiabile stilista, dagli esordi da Chloé fino al suo arrivo a Chanel.
E proprio in omaggio all'attesissimo biopic, Vestiaire Collective invita gli appassionati di moda a riscoprire gli Anni '70 e '80 attraverso una selezione unica di oltre 800 pezzi iconici pre-loved ispirati alla serie.
Un'occasione imperdibile per acquistare gioielli vistosi, camicette glamour, completi audaci, abiti da sera e foulard firmati dal Kaiser della moda sotto Chloé, Yves Saint Laurent, Kenzo, Fendi, Céline, Thierry Mugler, Montana e altri ancora. #BecomingIconic
Fashion Pills: martedì e i Glasses case di Valextra

(Credits: courtesy of press office)
Costumi da bagno e beachwear, telo mare e sporta da spiaggia, solare con protezione 50 e una nutrita lista di letture da ombrellone. La valigia è quasi pronta ma all’ultimo minuto ricordate un accessorio essenziale della vacanza: gli occhiali da sole!
Peccato che infilarli nel bagaglio risulti un’impresa degna di un prestigiatore. Del resto sono oggetti delicati e di valore e un dettaglio tutt’altro che marginale in ogni look estivo che si rispetti. Ed è qui che entra in gioco Valextra, con un’innovazione assolutamente imperdibile: i Glasses case! Al grido di “Sun’s Out, Shades On”, infatti, il brand ha deciso offrire uno strumento indispensabile al popolo vacanziero.
Progettati per custodire occhiali da sole e da vista mentre si è in movimento, i portaocchiali Valextra in pelle di vitello sono l’emblema della libertà funzionale. Perfetti anche come accessorio da indossare, grazie al laccio in pelle, e con ben ventotto diverse combinazioni, i Glasses case possono essere abbinati alle borse Valextra per generare un duo potente, capace di accendere la stagione in un look. #FashionDetails
Fashion Pills: mercoledì e The Creative Spot di Fidenza Village

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Un obiettivo strategicamente fondamentale – valorizzare le nuove generazioni di creativi – e una visibilità decisamente rilevante, offerta dalla curatela di Tamu McPherson: così Fidenza Village inaugura la nuova edizione di The Creative Spot, il progetto di boutique pop-up nato nel 2016 a supporto dei giovani designer.
Lo store accoglierà il pubblico fino al 23 giugno con una selezione di talenti emergenti della moda sostenibile – Marco Rambaldi, Ahluwalia, Made For A Woman, THEMOIRè, Torlowei e Niccolò Pasqualetti – che hanno avuto la possibilità di accedere a titolo completamente gratuito al network retail del Villaggio, e proporranno in vendita le loro collezioni in uno spazio dedicato all’interno della boutique pop-up.
Ma non finisce qui, perché The Creative Spot è parte di The Stage of Creativity, il concept di Fidenza Village che celebra il talento e la creatività nella moda, nell'arte, nella gastronomia, nello sport e nella musica e animerà il Villaggio da maggio ad agosto con una serie di eventi. #BrandNewTalent
Fashion Pills: giovedì e il pop-up store di BeKind Foundation

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Amanti del vintage firmato, preparatevi a gioire perché abbiamo una notizia per voi! Dal 13 al 19 giugno, apre a Milano in Piazza Caneva un esclusivo pop-up store che mette insieme capi e accessori vintage griffati e una causa nobilissima.
L'iniziativa della BeKind Foundation - creata da Emanuella Pisetti e Azzurra Bertelli Pisetti, in collaborazione con l'Associazione Nati per il Futuro - offrirà infatti una vasta gamma di abbigliamento e accessori vintage con firme prestigiose come Prada, Miu Miu, Chanel, Yves Saint Laurent, Gucci, Balenciaga, Dolce & Gabbana, a cui si aggiungono diverse opzioni di moda a prezzi accessibili, per raccogliere fondi a supporto dell’Ospedale San Paolo di Milano.
L'intero ricavato sarà devoluto a due importanti progetti: la realizzazione di una stanza multisensoriale nel reparto pediatrico, riservata ai pazienti con disturbi dell'alimentazione, e la creazione di una stanza dotata di tecnologie avanzate per garantire un monitoraggio continuo e sicuro dei bambini con malattie croniche invalidanti nei momenti di pre e post ricovero. #BekindVintage
Fashion Pills: venerdì e Dolce&Gabbana meets Havaianas

(Credits: courtesy of press office)
Nelle chat degli addetti ai lavori, e nei canali insider-only di Telegram non si parlava d’altro già da qualche giorno: era in arrivo la capsule collection più esclusiva dell’estate alle porte. Quella fra Dolce&Gabbana e Havaianas è, infatti, una collaborazione perfettamente riuscita, e sotto moltissimi punti di vista. Sì, perché mettere insieme Havaianas e Dolce & Gabbana è un’intuizione geniale, che ci pare destinata al sicuro sold out.
Le quattro creatività scelte per la nuova collaborazione fanno eco ad alcune delle stampe più iconiche di Dolce&Gabbana: l’anima graffiante della stampa Leopardo e il bianco e nero della Zebra caratterizzano i modelli “Classics”; l’intensità dei colori delle maioliche e i decori multicolore della tradizione siciliana sono invece i pattern che decorano le due proposte ‘Icons’ Blu Mediterraneo e Carretto Siciliano.
Ogni prodotto presenta finiture in velluto, il logo havaianas metallico e un’esclusiva spilla perlata di Dolce&Gabbana. Anche il packaging dei nuovi sandali si veste dello stile più puro della maison, alternando laminazione opaca, stampe metallizzate e dettagli dorati. #FashionAtYourFeet
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