COS presenta la collezione Atelier Autunno Inverno 2023

COS presenta la sua ultima collezione Atelier, che segna la terza stagione della capsule dopo il lancio alla Fashion Week di New York dello scorso anno.
Creata nell'Atelier del brand Londinese, la collezione incarna l'essenza della filosofia di COS, prestando grande attenzione all'artigianato, alla vestibilità e alla scelta ponderata dei tessuti.
La collezione Autunno Inverno 2023 si ispira agli stampati che troviamo spesso in natura. Le ricche tonalità del marrone sono abbinate al blu navy e a tonalità neutre, mentre gli elementi metallizzati satinati permettono di trasformare armoniosamente i look diurni in quelli serali. Le scelte accurate dei materiali offrono una disinvolta sensazione di fluidità, che si integra perfettamente con la struttura sartoriale della collezione.
Maxi abiti in maglia sono presentati insieme a un coordinato strutturato, lavorato all'uncinetto composto da un gilet a forma di bozzolo abbinato, ad una minigonna e ad un cappuccio in maglia coordinato, tutti realizzati con Mohair Standard Responsabile e lana.
Le tecniche di sartoria tradizionali vengono applicate e rielaborate per rimettere in discussione e attualizzare la vestibilità dei capi classici del guardaroba, per creare dei modelli più contemporanei. Vantando capi di grande pregio sia per l'abbigliamento femminile che per quello maschile, le tecniche di decostruzione impiegate si traducono in dettagli ricercati, come i revers oversize da smoking realizzati in raso.
L'abbigliamento femminile
L'abbigliamento femminile presenta un blazer aperto sul retro, realizzato con Responsible Wool Standard, progettato per valorizzare un gilet drappeggiato con scollo a cappuccio in seta.
Gli elementi in pelle sono presenti in tutta la collezione femminile, le borse strutturate completano un cappotto prêt-à-porter che utilizza materiali residui di altri capi, creando una linea esclusiva dal carattere naturale. Degli elementi in argento sterling arricchiscono la collezione.
La lavorazione di dettagli in metallo si contrappone alla morbida pelle delle borse. Le sfere in argento e ottone riciclato sono presenti nelle cinture, nei sandali in pelle e nei gioielli, tra cui una serie di spille ornamentali.
L'abbigliamento maschile
L'abbigliamento maschile vede abiti sartoriali classici, ripensati in morbida pelle.
Inoltre rifiniti con bordi grezzi, dallo stile attuale.
La collezione COS Atelier, che sarà lanciata online e in alcuni punti vendita selezionati il 19 ottobre, sarà presentata durante la sfilata di COS alla Fashion Week di New York, insieme alla collezione ready-to-wear Autunno Inverno 2023.
© Riproduzione riservata