Fashion Pills: cos'è successo questa settimana nel mondo della moda in 5 news


Fashion Pills: lunedì e i look dei Sag Awards
(Credits: Instagram) Nicole Kindman
La stagione dei premi prosegue con i SAG Awards, un riconoscimento per le migliori interpretazioni interamente dedicato agli attori, che si è svolto virtualmente lunedì 5 aprile.
Le star si sono preparate e fatte fotografare nelle loro case, pubblicando poi i loro scatti sui social dove abbiamo potuto ammirare tante mise dagli stili diversi. C’è chi ha scelto uno stile principesco come Nicole Kidman in Armani Privé, la piccola Florence Hunt in REDValentino e Cynthia Erivo in Alexander McQueen e chi invece ha optato per un look con pantaloni come Kate Blanchett in un androgino suit di Givenchy e Elle Fanning in un completo Seventies in paillettes di Gucci.
A dare colore al red carpet e al nostro insta-feed sono state le fluorescenti Kaley Cuoco tutta fucsia in Prabal Gurung, Viola Davis in un gown lime di Louis Vuitton e Jurnee Smollet in un vaporoso Zuhair Murad.
Tante attrici hanno scelto invece un abito corto come Lily Collins in un bellissimo abito Georges Hobeika della collezione 2018, Ana Taylor Joy in un asimmetrico Vera Wang e Abbey Lee tutta in nero (compresa la foto di rito in B&W) in YSL.
Qual è stato il vostro look preferito? #SagAwards2021
Fashion Pills: martedì e Valentino incontra la Central St. Martins

(Credits: courtesy of press office)
REDValentino ha annunciato un progetto speciale in collaborazione con la Central Saint Martins di Londra, una delle scuole di moda più famose al mondo. Gli studenti del MA Fashion Image, un corso che prepara al professionismo fotografi, stylist, film makers e direttori artistici, hanno interpretato la collezione SS21 di REDValentino, modellando i codici romantici del brand secondo la propria arte e visione.
Un progetto virtuoso che incoraggia la creatività, il dinamismo e l’unicità di cui Grazia.it si è subito innamorata. #REDValentinoMeetsCentralSaintMartins
Fashion Pills: mercoledì e la serie Netflix "The Serpent" influenza i trend
(Credits: Instagram)
Le serie televisive in onda sulle grandi piattaforme sembrano influenzare sempre di più i fashion trend e le scelte di stile dei consumatori.
L’ultima che sta dettando le regole in fatto di moda è “The Serpent”, una storia che racconta le cronache del criminale e serial killer Charles Sobhraj e della sua compagna, in onda su Netflix.
Sebbene i due protagonisti siano tutto fuorché un esempio da seguire, le loro scelte di stile sembrano invece aver raccolto grandi consensi, tant’è che sulla piattaforma di e-commerce Stylight.it diversi articoli come i pantaloni a zampa, il gilet in maglia, il foulard di seta, gli orecchini a cerchio e gli occhiali da sole aviator, in pieno stile anni ’70 e indossati dai protagonisti, hanno visto un incremento di click e di acquisti nei 5 giorni successivi alla messa in onda. Un fenomeno incredibile che racconta molto del contesto in cui viviamo e della crescente importanza che hanno le serie tv nella vita di tutti i noi. #TheSerpentOnNetflix
Fashion Pills: giovedì e "Happy Birthday Vivienne!"

(Credits: courtesy of press office)
La leggendaria stilista britannica Vivienne Westwood compie 80 anni, un grande traguardo che celebra una vita vissuta all’insegna della moda e delle battaglie, sempre attraverso l'inconfondibile stile unconventional e all’avanguardia che la distingue.
Due mariti, lo storico negozio di 430 King’s Road in cui ha iniziato la sua carriera e dove è nato lo stile punk rock, e infine l’ascesa alle passerelle negli anni 80 con collezioni iconiche che hanno fatto la storia.
Da “Pirati” una sfilata che ha creato un punto di rottura con lo stile anni 70, a "Mini-Crini” in cui ha sovvertito i trend anni 80 prendendo ispirazione dall’epoca Vittoriana, il memorabile show “Erotic Zones” in cui Kate Moss sfilò in topless truccata da Marie Antoniette e infine “Unisex”, una collezione precorritrice dell'inclusività e della fluidità.
Dagli anni 2000 Vivienne ha coltivato il suo attivismo portando avanti battaglie in cui crede legate alla politica e all’ambiente, usando le sue sfilate per mandare messaggi e avviare proteste dichiarando al giornale The Guardian “la mia priorità è il cambiamento climatico, non la moda”.
Una donna instancabile e da sempre un passo avanti…cosa starà progettando ora? Nell'attesa di scoprirlo, tanti auguri Vivienne! #Anglomania
Fashion Pills: venerdì e Chiara Ferragni entra nel CDA's di Tod's

(Credits: courtesy of press office)
Fresca di poche ore la notizia che Chiara Ferragni entrerà nel Consiglio di amministrazione del gruppo Tod's di Diego della Valle. L'azienda si augura che questo passo l'avvicinerà ai giovani, con cui l'imprenditrice digitale ha un dialogo diretto da sempre grazie ai social. Il magico "effetto Ferragni" si è fatto sentire da subito questa mattina in cui il listino è balzato all +5,9% a pochi minuti dall' annuncio. Just Wow! #ChiaraFerragniXTod's
© Riproduzione riservata