Chanel sceglie il lago di Como per presentare la collezione Cruise 2025-2026

Il marchio di alta moda Chanel ha scelto l'Italia, e più precisamente il Lago di Como, come sfondo per la presentazione della sua attesissima collezione Cruise 2025/26.
L'evento, fissato per martedì 29 aprile 2025, si preannuncia già come un momento indimenticabile che unirà il glamour della moda con l’eleganza naturale e storica di una delle mete più suggestive del Paese.
La scelta di Como non è casuale. Il Lago, con le sue ville antiche e il paesaggio mozzafiato, rappresenta da sempre un simbolo di lusso e raffinatezza, caratteristiche che ben si allineano con l'essenza di Chanel.
La maison, nota per la sua capacità di fondere moda e cultura, ha una lunga tradizione di sfilate in luoghi iconici che esaltano l'atmosfera unica di ogni collezione.

Credits: Courtesy of Press Office
La maison al momento non ha ancora annunciato il nuovo Direttore Creativo dopo l'uscita di scena di Virginie Viard lo scorso giugno. Il "toto-nome" sul successore alla direzione creativa è ancora aperto e non si sprecano le ipotesi più fantasiose...
In attesa di sapere di notizie ufficiali, quello di cui possiamo essere sicuri è che la prossima Cruise potrebbe riservarci molte sorprese!
Ogni collezione Cruise di Chanel, infatti, rappresenta un viaggio che trascende il semplice fashion show, trasportando il pubblico in luoghi affascinanti e leggendari.
Da Parigi a New York, da Venezia a Seoul, la maison ha dimostrato di saper catturare l’anima di ogni destinazione. E Como non farà eccezione. Con il suo mix di storia, arte e natura, offrirà una scenografia perfetta per presentare le nuove creazioni della maison.
L'attesa per la sfilata del 29 aprile è già altissima, non solo per scoprire le creazioni che sfileranno sulle rive del Lago di Como, ma anche per vedere come Chanel reinterpreterà i suoi codici iconici in una cornice così unica.
Sarà una celebrazione del lusso e della bellezza in una location che, da secoli, incanta visitatori da tutto il mondo.
© Riproduzione riservata