GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

  • SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

  • #BADALADA

    #BADALADA

    #BADALADA

  • GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

  • Skin Longevity

    Skin Longevity

    Skin Longevity

  • Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • People
  • Casa
  • Magazine
  • Shopping
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
    • Pubblicità
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Gestione dei cookie
    • © 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Legale VIA BIANCA DI SAVOIA 12 - 20122 MILANO - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Moda

Cate Blanchett è la nuova Global Brand Ambassador di UNIQLO

Cate Blanchett è la nuova Global Brand Ambassador di UNIQLO

foto di Cecilia Falovo Cecilia Falovo — 26 Agosto 2025
ok cover
Dalla moda al sostegno umanitario: la star australiana incarna la visione universale di LifeWear del brand giapponese

Eleganza, impegno sociale e stile senza tempo: sono queste le qualità che UNIQLO ha visto in Cate Blanchett, annunciandola come nuova ambasciatrice globale del marchio. L’attrice australiana, vincitrice di due premi Oscar oltre a un BAFTA e un Golden Globe, diventa così il nuovo volto della filosofia LifeWear, il concept che racchiude l’idea di un abbigliamento semplice, funzionale e duraturo, pensato per migliorare la vita di chi lo indossa.

La scelta non sorprende. Blanchett è riconosciuta non solo come una delle interpreti più raffinate della sua generazione, ma anche come una figura di forte impegno civile e culturale.

Tadashi Yanai, fondatore e presidente di Fast Retailing (il gruppo che controlla UNIQLO), l’ha definita "un modello di riferimento per le donne e un mentore per artisti emergenti”, sottolineando come il suo attivismo in ambito umanitario e ambientale rispecchi perfettamente i valori del brand giapponese.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da UNIQLO Global (@uniqlo)

Dal canto suo, Blanchett ha accolto la collaborazione come un’occasione per intrecciare creatività, moda e responsabilità sociale: «Apprezzo l’ambizione di UNIQLO di migliorare la vita delle persone attraverso capi intramontabili e accessibili. Sono entusiasta di promuovere i valori di LifeWear, dal sostegno alle nuove generazioni all’impegno verso i rifugiati, fino alla costruzione di un mondo più equo».

La partnership si inserisce in un momento in cui la moda cerca di ridefinire il proprio ruolo nella società, andando oltre il prodotto per parlare di comunità, inclusione e sostenibilità. Non a caso Blanchett, oltre alla carriera sul grande schermo, è Ambasciatrice di buona volontà per l’UNHCR e siede in organismi internazionali che spaziano dall’ambiente alla cultura, dall’Earthshot Prize Council alla NIDA Foundation.

Con questo annuncio, UNIQLO non solo arricchisce la sua rosa di Global Ambassadors, dove spiccano nomi come Roger Federer e la designer Clare Waight Keller, ma riafferma la propria visione: moda democratica, universale e con uno sguardo rivolto al futuro.

© Riproduzione riservata

cate blanchettuniqlo Scopri altri articoli di News
  • IN ARRIVO

  • Abbiamo testato "sul campo" la nuova collezione Altavia Studio di OVS

  • Londra celebra il design e la moda al Serpentine Summer Ball 2025

  • La ricetta da provare nel weekend: dessert cremoso yogurt e banana

  • L’accessorio più cool del momento? Le borse stampa cow (e noi vi mostriamo alcune delle più belle)

Grazia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contributors
  • Pubblicità
  • Opzioni Cookie
© 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Lagale Via Fantoli 7, 20138 Milano - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata